You are now being logged in using your Facebook credentials
Nonostante le condizioni climatiche avverse e la giornata elettorale la 13° edizione del Palio Pavia Est è risultata molto partecipata come sempre. Gli iscritti totali sono stati 535, di cui più di 140 hanno preso parte alla gara competitiva Fidal valevole come 4^ Prova del GrandPrix provinciale Amatori Master.
Per garantire la sicurezza sui percorsi, che si snodavano nel Parco del Ticino fino al Ponte della Becca, gli organizzatori del gruppo podistico Avis Pavia hanno deciso di escludere gli anelli da 13km e 18km, in favore di quello da 6km che si poteva ripetere più volte.
Il gruppo più numeroso è stato l'Avis Vigevano che si è anche aggiudicato la targa in memoria di Luciano Ungaretti, socio fondatore del Gruppo Podistico Avis Pavia, come primo gruppo Avis.
Il primo a tagliare il traguardo nella gara competitiva Fidal è risultato Enrico Stivanello, tesserato per il QT8 Run di Milano. La prima donna Maria Lorenzoni dell'Atletica Faenza. Stivanello correva nella categoria M40, dove ha preceduto Aziz Meliani (OTC Como) e Paolo Macis (Triathlon Pavese). I vincitori delle altre categorie sono stati: F23, Elena Bianco (Triathlon Pavese); F35, Monica Cavallaro (US Cassolese); F40, Loredana Ferrara (Atletica Arquata); F50, Maria Lorenzoni (Atletica Faenza); F60, Annamaria   Vaghi (Atl.Pavese); F65, Francesca Mattiolo  (Atl.Pavese); M23,  Stefano Emma (Atletica Iriense); M35, Gianluigi  Vattenberge (Triathlon Pavese); M40, Enrico Stivanello (QT8 Run), M45, Daniele  Giacobone (Atl.Pavese), M50, Carlo Villa (US Scalo); M55, Francesco Macrì (Atl.Pavese); M60, Tiziano Colnaghi (Atletica Iriense); M65, Anastase Michalidis (US Scalo); M70, Dominique Tondeur (Triathlon Pavese).