- SERVIZIO FOTOGRAFICO -
Il ritorno delle “babbione”
Il “mitico” trio delle “babbione”: Paola Mella, Francesca Colombo e Nadia Guffanti, si è riunito per correre la prima tappa del Corrimilano.
Domenica 17 marzo, presso l’Arena Civica di Milano si è infatti disputata la prima edizione del
Trofeo Sempione a staffetta, gli staffettisti (3 per squadra) dovevano percorrere un giro all’interno del Parco Sempione di circa 3300 metri con partenza e arrivo sulla pista dell’Arena.
La giornata è stata uggiosa e molto fredda con la pioggia che ha iniziato a cadere poco prima che lo starter desse il via alla gara e che poi è aumentata di intensità con il passare del tempo.
Io e le mie compagne ci siamo trovate alle 9 al ritiro pettorali, ci siamo accordate sui cambi: prima Francesca, seconda Nadia ed infine io.
Poi io e Francesca, insieme a mio marito Walter, che partecipa con Gino e Ivan, siamo usciti a fare un allenamento di fondo in vista della Stramilano di settimana prossima. Ad un certo punto abbiamo accompagnato Francesca in Arena per la partenza e noi due abbiamo continuato a girare nel bel parco Sempione e siamo rientrati al momento del primo cambio, per poter incitare i nostri amici.
A questo punto decidiamo di rimanere dentro l’Arena e finire qui il nostro riscaldamento. Attendiamo i nostri cambi quando vediamo entrare Ivan e Nadia affiancati per cui la lotta sarà in famiglia: io contro Walter!
Esco prima io dall’Arena e lui mi raggiunge al primo chilometro, decido di cercare di tenerlo e continuo a spingere, ma lui ormai è troppo veloce per stare insieme, dopo il cartello del 2° km mi raggiunge Francesca che mi incita tantissimo, l’adrenalina è a mille, continuo a spingere.
Entro in Arena, lì il tifo degli amici aumenta e io do il massimo, peccato che malgrado l’impegno non riesca a vincere la volata con la Teruzzi, ma poi scopriremo che lei fa parte di una staffetta mista.
Mi fermo all’arrivo stanchissima, dove mi aspettano Walter e le mie compagne Nadia e Francesca.. siamo seconde!! Olè!
Siamo “vecchie”, siamo matte, ma siamo forti!
Concludendo, posso dire che, anche se all’inizio ero dubbiosa sulla versione “staffetta”, alla fine è stata proprio bella, ci siamo davvero divertite e non solo noi, ho sentito numerosi parere favorevoli.
Ora aspettiamo la primavera e le prossime gare, le prossime occasioni di stare insieme e divertirci!