Ho partecipato alla Stramilano Agonistica Internazionale di ieri.
Credo che molti, oltre al sottoscritto, abbiano segnalato l’inadeguatezza completa, visto il tempo che era previsto da diverso giorni, del pre e post gara.
A cominciare dal deposito borse; mai visto tanto imbarazzo da parte dei pochi, pochissimi addetti della Croce Rossa che non sapevano più dove girarsi, anche nella fase di deposito, ma soprattutto in quella di ritiro con la gente, spazientita e infreddolita, che gridava il proprio numero sperando che qualcuno si facesse vivo. Addirittura molti, per ritirare la borsa, hanno scavalcato la transenna per fare self service e praticamente si sono sostituiti ai crocerossini senza che questi se ne accorgessero… Terzo mondo!
Dopo essere riuscito a ritirare la mia borsa è venuto il momento di cambiarsi e li è iniziato il calvario per cercare di entrare in una delle DUE (mi sembra non ce ne fossero altre) tende allestite per ospitare 5500 persone. Lascio immaginare cosa c’era dentro a quelle tende e qual è stata la difficoltà di cambiarsi in mezzo metro quadrato a disposizione, borsa compresa.
Va bene dai, in compenso il percorso è sempre bello, anche se, per il mio tempo, speravo meglio.