You are now being logged in using your Facebook credentials
Casorate Sempione 5mila in pista 2013 collage
- SERVIZIO FOTOGRAFICO -
Nella serata primaverile di Mercoledì 8 Maggio 2013 l'Atletica Casorate ha dato vita al consueto 5.000 metri in pista, valevole come sesta prova del Campionato Sociale.
Per la compagine casoratese è il secondo di una serie di appuntamenti sull’anello rosso di Casorate Sempione che, proprio vent’anni fa, ha dato origine al sodalizio giallonero.
Il 5mila metri in pista è una distanza olimpica che negli anni ha sempre affascinato tanti appassionati. Non è un caso che anche quest’anno si siano presentati al via più di 80 atleti dei quali ben 50 della compagine casoratese, un ottimo test in vista delle imminenti serali estive e del tanto seguito Giro del Varesotto, manifestazione podistica serale a tappe che quest’anno festeggerà la sua quindicesima edizione (per maggiori info: http://www.atletica-casorate.it/GIRO%202013/giro%202013-3maggio.htm).
La serata si presenta soleggiata e un po' calda che fanno da preludio ad un'altra gran bella serata dell'atletica.
Alla fine della serata il più veloce sarà il casoratese Umberto Porrini che copre la distanza in 16’27”05 precedendo il compagno di squadra Ronnie Fochi (16’30”85) con terzo e quarto posto per altri due gialloneri della Vecchia Guardia: Marco Maginzali (17.03.90) e Biagio Cantisani (17.06.15) che nonostante il tempo dimostrano sempre di farsi rispettare!
Invece la miglior prestazione assoluta a punti della serata spetta alla Campionessa Italiana MF55 di Ancona (negli 800-1500-3000m) Francesca Barone che ha corso la distanza nel ragguardevole tempo di 19’14” 55. 
Le classifiche della prova le potete trovare sul sito della società organizzatrice www.atletica-casorate.it mentre nella fotogallery di Podisti.net potete trovare il professionale servizio fotografico dell’amico Arturo Barbieri.
Ricordando che il prossimo appuntamento in pista si terrà nella serata di mercoledì 19 Giugno, dove sempre sull'anello casoratese si correrà il miglio, non mi resta altro che ringraziare tutti quanti per aver partecipato a questo bel 5mila in pista dando vita ad un'altra gran bella festa dell’atletica amatoriale.