You are now being logged in using your Facebook credentials
Vizzola Ticino Trail 2013 premiazioni- SERVIZIO FOTOGRAFICO - Domenica a Vizzola Ticino, finalmente con una giornata di sole, si è disputato il 1° Trail del Fiume Azzurro competitivo e non, per singoli e coppie miste di 25 Km organizzato dalla Pro Patria A.R.C. Busto Arsizio e la Stravizzola non competitiva di 10.5 Km.
Il trail competitivo in semi-autosufficienza con la partecipazione di 153 persone ha visto fin dai primi chilometri il dominio del marocchino Aziz Meliani (Otc Como) arrivato al traguardo con largo distacco dal secondo in 1h.30’, poi a seguire Maurizio Mora (Runner Varese) e terzo Manuel Beltrami (GP Gazzada Schianno). Al femminile la vittoria è andata a Stefania Sandri (Virtus Senago) seconda Laura Marsiglio (Athlon Runner) e terza Cristina Grassi (Atl. Ghepardo). Ottimo il sesto posto di Maurizio Piantanida triathleta della nostra società.
Nella gara a coppie miste hanno vinto Lorenza Di Gregorio e Giuseppe Bossi (Runner Varese) secondi Isella Jennifer e Luca Vanni, da evidenziare la loro presenza come diabetici dell’Associazione ANDIAMO (ass. Naz. Diabetici in movimento), sono entrambi diabetici insulinodipendenti e microinfusi che si impegnano a diffondere il messaggio: “le persone di tutto il mondo affette da diabete possono realizzare i propri sogni". Infine la terza coppia formata da Maria Cristina Guzzi e Alessandro Zaro (Atl. San Marco).
Il trail ha inoltre eletto i vincitori del Campionato Regionale UISP, in campo maschile con Riccardo Marcazzani ed in quello femminile con Alice Modigani.
La gara ha visto la partecipazione di atleti che hanno affrontato il percorso che si snodava lungo il Parco del Ticino tra asfalto e sterrato che ha dato filo da torcere all’organizzazione per renderlo percorribile viste le precipitazioni dei giorni precedenti e che ha reso quella di Vizzola una delle più belle gare come impatto paesaggistico, soprattutto con il passaggio nella piazza di Tornavento.
Il tempo per fortuna è stato dalla nostra e ha permesso che tutto fosse svolto al meglio così che i concorrenti hanno potuto immergersi nel verde di questo parco a pochi passi dall’aeroporto della Malpensa.
La Stravizzola di 10,5Km, gara che quest’anno è giunta alla 23° edizione, ha visto anche quest’anno numerosi partecipanti alla partenza tra i quali Alberto Larice l’atleta di casa portacolori della Pro Patria A.R.C. Busto Arsizio arrivato in seconda posizione.
Inoltre sulla stessa distanza c’era un premio speciale agli atleti che correvano con l’amico a 4 zampe e alla partenza diversi amici si sono presentati col proprio padrone per correre insieme in mezzo alla natura. È bello vedere come cane e padrone arrivano in armonia al traguardo!
Abbiamo avuto il piacere di ospitare Pietro Scidurlo Atleta handbike che con la nostra manifestazione ha completato un percorso di 1000 Km iniziato con il Cammino di Santiago de Compostela nonostante il dislivello del percorso di Vizzola.
Ringraziamo tutti per la partecipazione e vi aspettiamo l’anno prossimo per ritrovarci ancora qui. Inoltre un ringraziamento particolare va agli sponsor che ci hanno sostenuto, all’ente del Parco del Ticino, al Comune di Vizzola Ticino e Lonate Pozzolo e a tutti coloro che hanno permesso la buona riuscita della manifestazione.