You are now being logged in using your Facebook credentials
Mella Paola Senago 2013 foto Roberto Mandelli- SERVIZIO FOTOGRAFICO -
Gara bagnata .. gara fortunata!
Ebbene sì, il detto ha un fondamento di verità!
Ieri mattina, ore 8.30, circa, arriviamo a Senago, la giornata non è delle migliori e le previsioni meteo non danno speranza, ma per ora non piove.
Oggi, come Polisportiva Novate, siamo numerosi, ben 12 atleti: io, Walter, Anna, Cesare, Tina, Daniele, Gino, Marco, Giovanni, Paolo, Ivan, Angelo e Roberto. Ritiriamo i pettorali, salutiamo gli amici e iniziamo a riscaldarci.
Mancano circa 15 minuti al via quando, su Senago, si scatena un bel acquazzone, il riscaldamento è ormai ultimato e quindi quasi tutti i corridori presenti trovano un riparo sotto i diversi gazebo in zona partenza.
Manca poco al via e quindi, per prima, decido di abbandonare il riparo, sfidare la pioggia e vado verso il gommone rosso della partenza e in un attimo tutti gli atleti sono al via.
Ore 9.30 lo sparo: il percorso prevede un giro di lancio da 600 metri e tre giri da 3,300 metri per un totale di 10.500 metri.
Il mio passaggio al primo km è ok, ma poi piano piano mi rendo conto che faccio fatica, infatti già il secondo è più lento e il terzo ancora di più. Le gambe reggono, ma ho già il fiatone, oggi le sensazioni non sono delle migliori, stringo i denti e cerco di non mollare.
Inizio l’ultimo giro, il gruppo degli uomini Polisportiva è avanti – non li vedo - ma riesco a vedere Tina, mi piacerebbe raggiungerla, ma oggi il mio fiato dice no, dietro di me dovrebbe esserci Anna e ancora un paio di compagni di squadra.
Taglio il traguardo in 47.18. Ha smesso anche di piovere e insieme agli altri andiamo verso il punto ristoro e pronti via mi mangio un paio di pezzi di anguria fresca e dopo essermi cambiata gli indumenti bagnati optato invece per una fetta di crostata e un ottimo caffè: complimenti Virtus Senago!
Sto assaporando il mio caffè quando scorgo un crocchio di atleti che sta consultando la classifica e mi avvicino con la speranza di aver finalmente interrotto la lista dei miei piazzamenti al 4° posto.
Aguzzo la vista e metto a fuoco il mio nome nella classifica femminile, 1° di categoria.. olè! Ma non mi allontano ancora e vedo che anche le mie due compagne di squadra: Anna e Tina sono a premi, Anna 2° e Tina 1° come me.. complimenti ragazze!
Bè direi che per la Polisportiva Novate oggi è un gran giorno: tutti i nostri uomini hanno fatto un’ottima prestazione e le tre donne presenti sono tutte e tre sul podio. Consultando la galleria fotografica si potrà vedere anche un podio maschile, ma diffidate.. i nostri 3 sono saliti approfittando del podio vuoto prima delle premiazioni e si sono fatti fare la foto dal mitico Mandelli!