You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Lombardia

Canegrate Cross 2017

Canegrate (MI) – 1^ Roccolo Cross Country

19 Dicembre, 2017 Loris D’Amico - PAR Atletica Canegrate
SERVIZIO FOTOGRAFICO Canegrate ha sempre avuto una particolare propensione per l’Atletica, ovvio perchè vivendo in mezzo a due leggende del cross mondiale come il Campaccio e la 5 Mulini non si può non far innamorare di questo sport.Tanti campioni sono…

La UISP inizia con il botto alla Campestre di Natale

17 Dicembre, 2017 Gianni Tempesta
Inizia col botto la stagione 2018 della UISP di Pavia. Domenica 17 dicembre, a Prado di Cura Carpignano, infatti, oltre 160 atleti hanno gareggiato nella Campestre di Natale, 1^ tappa del Criterium provinciale. Quattro sono state le batterie di questa…
Villasanta Allenamento di Natale 2017 foto Roberto Mandelli

1200 a Villasanta per l’allenamento di Natale

17 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO 1200 persone, un milione di auguri, sorrisi, abbracci, lo spirito Run Happy come nello stile dell’11° Allenamento di Natale del 16 dicembre, patrocinato dal Comune di Villasanta (presente anche il Sindaco Luca Ornago) e realizzato in…
San Giorgio Su Legnano presentazione Campacci Cross Country 2018 foto Roberto Mandelli

Il 6 gennaio il Campaccio Cross Country 2018

12 Dicembre, 2017 Comitato organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Il Campaccio, il mitico cross da sempre organizzato dalla Unione Sportiva Sangiorgese, il prossimo sabato 6 Gennaio 2018 affronterà la 61esima edizione. Sarà una splendida giornata di corsa e di sport per tutte le età, dai…
Nikolli Gelsomino foto Roberto Mandelli

Nikolli e Gelsomino super al 44° In Gir Ala Cava 11^ e ultima prova del Corrimilano

11 Dicembre, 2017 Comunicato Stampa Corrimilano
SERVIZIO FOTOGRAFICO Pronostici rispettati al 44° In Gir Ala Cava, corso domenica 10 dicembre a Peschiera Borromeo (Mi). L’11^ e ultima tappa del circuito Corrimilano 2017 ha visto i successi dell’albanese David Nikolli (Cento Torri Pavia) e di Claudia…
Zeloforamagno Gir Ala Cava 2017 vincitori foto Roberto Mandelli

Zeloforamagno di Peschiera Borromeo (MI) - 44^ In Gir a La Cava – Ultima tappa Corrimilano 2017

10 Dicembre, 2017 Rodolfo Lollini - Maurizio Lorenzini - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO Freddo, ma non freddissimo stamattina a Zelo, dove già dalle 8.30 si sono messi in movimento circa 700 runner, impegnati sui percorsi per ragazzi e non competitivi previsti sulle distanze di 1, 4, 12 e 20 chilometri. Poi alle 10.20 è…
Monza Resegone 2013 Dario Gianluca Pierangelo  foto Roberto Mandelli- SERVIZIO FOTOGRAFICO -
Coraggio e Rispetto. Mentre ancora non eravamo arrivati a Calolziocorte, erano queste le parole che mi riempivano la mente. Strade buie, dritte, lunghe, silenziose. La montagna che poco alla volta si stringe e si avvicina. Ci vuole coraggio per prendere il via. Per alcuni inconsapevolmente. Ci vuole coraggio perchè la Monza-Resegone non è una corsa qualunque. Non è una maratona in salita, come non è una semplice corsa a squadre a cronometro. E' una sfida. Con sé stessi. Ma da correre con gli altri. Per gli altri. E qui nasce il rispetto. Perchè non puoi solo pensare a te stesso. Sei una squadra e il primo pensiero deve andare ai tuoi compagni. Rispettare il loro passo, la loro preparazione, le loro sensazioni. Mescolare voglia di fare e prudenza. Insieme si deve avere il coraggio di osare, di pensare in grande, di immaginare l'arrivo alla Capanna. Coraggio che è una riga sottile, come il sentiero che taglia in due i versanti della montagna. Da una parte il coraggio di stringere i denti quando la situazione diventa critica e di andare avanti comunque. Dimostrare che il corpo può vincere sulla mente. Avanzare un passo alla volta, con le gambe che vorrebbero fermarsi, la testa che si spegne, lo stomaco che si contorce. Si unisce al rispetto per la tua squadra. Sofferenza per arrivare a tutti i costi e non deludere i tuoi compagni, non fargli perdere quella gara attesa da settimane. Ma coraggio è anche saper dire basta, fermarsi in tempo prima del collasso. Coraggio di ritirarsi, consapevoli dei propri limiti. Rispetto di sé stessi che troppe volte si perde per sembrare invincibili. Forse la scelta più difficile di tutte quando arriva il momento di guardare i tuoi compagni negli occhi. Non vuol dire perdere. Significa solo sapere che non si può sempre vincere. Ma che c'è sempre la possibilità di riprovarci. Ci vuole ancora una volta solo coraggio. Quello di riaccettare la sfida.
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items