- SERVIZIO FOTOGRAFICO -
Tre splendide quarantenni sono le protagoniste di questa nostra mattinata a pochi chilometri dall’aeroporto milanese di Linate.
La prima ha compiuto quarantanni proprio oggi e sicuramente è una gara molto piacente, capace di attirare circa 700 partecipanti al via. Col tempo ha acquisito sempre maggiore esperienza ed è bravissima a superare ogni problema. Ad esempio, malgrado lo sfratto dalla tensostruttura precedentemente utilizzata ed ora monopolizzata dal calcetto (sic!), sono stati messi a disposizione altri spazi al caldo che ospitavano il ristoro, la consegna pettorali ed il deposito borse.
Un cambio indolore, ben gestito dal Presidentissimo Valisa che anzi ha fatto di più, trovando una soluzione all’unico punto debole della manifestazione: il freddo. Anticipando la data di un paio di settimane, la colonnina di mercurio è stata ben lontana dalla linea degli zero gradi, più volte toccata in passato.
Venendo alla competizione, i primi della classe sono stati Sara Dossena (Ilpra Atl. Vigevano) con 34’12” e Iliass Aouani (Atl. Riccardi) che ha chiuso in 31’19”. Come da qualche anno si correva su un giro da ripetersi per due volte, per un totale di 10 km, con puntuali indicazioni chilometriche e tracciato ben presidiato.
Tutto perfetto insomma, compresa la piacevole conferma delle docce calde comprensive di asciugacapelli. Simpatico anche l’omaggio finale, una gustosa crostata di albicocche che peraltro non ha resistito molto a casa nostra… Molto meglio dell’ennesima maglietta tecnica che ormai non avrebbe più trovato spazio in armadio.
Per chiudere il pezzo permetteteci di passare alla cronaca personale, per completare la descrizione delle tre splendide quarantenni citate nell’incipit.
La seconda è Paola Oldani, una compagna di squadra che ci aveva chiesto di aiutarla a migliorare il suo tempo sulla distanza, facendogli da lepre. Dopo averla costretta a duri allenamenti non potevamo esentarci dal completare il lavoro. Missione compiuta con 44’06”. Gran festa da parte di tutti gli atleti del GS Montestella e bella soddisfazione anche per noi in questo insolito ruolo che Vi consigliamo di provare almeno una volta nella vostra vita podistica.
Last but not least, la terza quarantenne è Adriana Bolzan, una ex collega di lavoro, rivista dopo anni. Una doppia piacevole sorpresa in quanto abbiamo scoperto che anche lei, tesserata per “La Michetta”, è recentemente entrata nella grande famiglia del running. Ora deve solo imparare a non esagerare con le maratone.
Arrivederci Zelo: sapevamo che non ci avresti deluso, non pensavamo che ci avresti anche sorpreso. All’anno prossimo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.