You are now being logged in using your Facebook credentials
Villasanta Affari  Sport Natale 2013 foto Roberto Mandelli
-
SERVIZIO FOTOGRAFICO -
Si è svolto questo pomeriggio a Villasanta il 7° Allenamento di Natale, l’appuntamento organizzato da Michele Ceccotti, il patron di Affari&Sport, che è diventato un appuntamento imperdibile per molti podisti che approfittano dell’occasione per fare una corsa in compagnia e poi scambiarsi gli auguri con una fetta di panettone, un pezzo di focaccia dell’amico Roberto Cella e un bicchiere di the caldo.
Dopo aver partecipato alle precedenti edizioni correndole, questa, come tante gare in questa annata, l’ho dovuta vivere da spettatore, anzi da aiuto fotografo. Si perché se i politici hanno i portaborse, RobertosuperclikMandelli ha il suo porta scala e devo dire che il “lavoro”, retribuito con un caloroso grazie, tutto sommato non mi dispiace, ma spero che non duri ancora molto perché mi piacerebbe tornare a vivere le manifestazioni “da dentro”.
Ma torniamo all’Allenamento di Natale che come ho avuto modo di scrivere gli scorsi anni, permette di fare una corsa nel Parco di Monza (circa 10 km) insieme a campioni che spesso si vedono solo alla partenza e poi…. puff li rivedi alle premiazioni finali. E infatti oggi  in via Confalonieri, pronti a correre insieme ai tanti partecipanti, (quasi 700 le pre iscrizioni) c’erano atleti del calibro di Dario Rognoni, Mirko Canaglia, Tommaso Vaccina, Mario Poletti, Eliana Patelli e Noemi Gizzy che per l’occasione hanno lasciato da parte tabelle e tempi per divertirsi “in mezzo” al gruppo.
La giornata uggiosa e piovigginosa non ha scoraggiato i partecipanti che già dalle 14,00 affollavano il parcheggio antistante il negozio e dove era allestito il ritiro magliette e il ristoro, ma anche il punto di raccolta delle offerte per il progetto “Il Giardino dei mille colori” in collaborazione con il comune di Lampedusa.
Tanti gli amici e amiche presenti, ma soprattutto, novità di quest’anno, tanti ragazzi e ragazze ad animare questo allenamento che ha preso il via alle 15,00 con in prima fila i bambini.
Dopo la partenza, mentre Roberto in moto partiva per il parco per immortalare i vari momenti della corsa, io mi avviavo con la “mia scala” verso il negozio ad aspettare che tornassero e nell’attesa ho approfittato per fare quattro chiacchiere con Fabrizio Gulmini, che oggi ha garantito la diretta streaming dell’evento, dei programmi 2014 della sua Telestudio 8 ( http://www.telestudio8.com/ ). Poi l’arrivo di Roberto e Paolo mi ha portato a parlare del Trofeo Sempione del prossimo 9 marzo.
Dopo circa 45’ dalla partenza è arrivata la moto con Roberto che perentorio mi ha detto: “prendi la scala che facciamo gli arrivi!” e infatti dopo altri 10 minuti in fondo alla via si sono iniziate a vedere le maglie verdi (il colore di quest’anno) dei primi ad arrivare.
Poi, come dicevo prima, tanti sorrisi, baci, abbracci e gli immancabili auguri.