Quella che era una semplice idea è diventata una splendida ed utile realtà. Sabato 21 dicembre a Milano 100 magliette rosse hanno invaso l’Alzaia Naviglio Grande per la Prima Edizione della PandoRun, una sgambata di 4km ideata ed organizzata dal negozio running Verde Pisello e dal Gruppo Podistico VPGroup Milano.
Una corsetta assolutamente non competitiva e soprattutto benefica. L’obiettivo era quello di aiutare Maria Agostina, una ragazza tetraplegica di Olbia che nella recente alluvione ha perso tutto, carrozzina compresa. E l’obiettivo è stato raggiunto: l’intero incasso dell’evento (parliamo di duemilacinquecentosessanta euro) verrà girato a Maria Agostina e alla sua famiglia, una piccola goccia di solidarietà per unire le acque del Naviglio Grande con quella cristallina della Sardegna.
Doverosi i ringraziamenti: a partire da tutti quelli che c’erano o che comunque hanno voluto dare un loro contributo, alla Canottieri Olona che ha ospitato l’evento, alla Pasticceria Lizzi di Assago che ha offerto il gustoso brindisi finale, a Brooks Italia che ha preparato, insieme a Verde Pisello, le t-shirt Limited Edition dell’evento. Un enorme grazie poi a H2Dynamic Trainers che ha coordinato l’intero evento e che ha portato lungo il percorso gli atleti della SuperHabily, associazione sportiva su misura per ragazzi con disabilità; e un grazie finale a Natixis Global Asset Mangement, da sempre partner del VP Group, che una volta ancora ha dato il buon esempio con un sostanzioso contributo economico.
La PandoRun diventerà un appuntamento fisso per il Verde Pisello Group e per tutti gli amanti della corsetta sulle sponde del Naviglio Grande: l’appuntamento per il 2014 è già fissato per sabato 20 dicembre.