You are now being logged in using your Facebook credentials
Dalmine Mezza Maratona sul Brembo 2014
SERVIZIO FOTOGRAFICO



La Befana mette in archivio la 6^ Mezza Maratona sul Brembo, appuntamento che i Runners Bergamo organizzano con dedizione e con cura quasi maniacale. Gli arrivati sono stati 900, mai così tanti come quest’anno.
La vittoria è andata a Michele Palamini, ormai non più astro nascente ma sempre più atleta che si sta confermando ad alti livelli e che utilizza l’umiltà e l’abnegazione al lavoro quali sue armi migliori. Il portacolori del GAV Vertova ha concluso in 1.05.54, nuovo record della manifestazione. Alle sue spalle, a due minuti esatti, è giunto secondo il marocchino Khalid En Guady, trionfatore nel 2013 e fino ad ora unico vincitore, tra gli uomini, non bergamasco. Terzo gradino del podio per Mohammed El Kasmi in 1.08.26. A seguire Michele Belluschi (sempre generosa la sua prova), Andrea Anselmi (ottimo neo acquisto dei RB) ed Emanuele Zenucchi (l’eterno macinatore di chilometri).
Tra le donne Eliana Patelli conquista la manifestazione per la terza volta: lo fa in 1.18.55 senza particolari difficoltà tanto che la seconda, Isabella Labonia, è distante 5 minuti e 1 secondo. Terza piazza per Nives Carobbio con Paola Sanna e Sonia Opi rispettivamente quarta e quinta.
Durante il cerimoniale di premiazione sono intervenuti Claudia Maria Terzi, assessore regionale all’ambiente, Alessandro Cividini e Gianfranco Masper sindaci di Dalmine e Treviolo.