You are now being logged in using your Facebook credentials
Brescia Cross della Badia 2014

All’interno del Parco delle Colline, domenica 2/2/14, si è svolto il XX cross della Badia a Brescia, valido come Campionato Lombardo e Bresciano individuale e di Società per le categorie Allievi, Junior e Promesse/Senior maschili e femminili.


Il Cross è stato anche il 1° Memorial Cesare Pettinari che è stato Presidente del glorioso Club Sportivo San Rocchino che lo aveva fortemente voluto organizzare con l’ausilio del Master Club Podisti Indipendenti.

In una giornata piovosa ed un terreno pesantissimo sono andate in scena per prime le atlete della categoria allieve che hanno visto prevalere Elisa Cherubini dell’Atletica Vighenzi Padenghe; nella categoria juniores femminile vittoria di Chiara Spagnoli dell’Atletica Brescia 1950.

Nella categoria promesse/senior femminile vittoria di Elisabetta Manenti (Progetto Azzurri) davanti a Sara Bottarelli (Free Zone) e Simona Milesi (La Recastello) dove, a livello di Società, si è imposta la squadra bresciana del Free Zone, vincitrice del Titolo Regionale e del Trofeo “Sifral”.

In campo maschile, invece, nella categoria allievi vittoria del promettente Samuele Nava (Atletica Erba) al I anno di categoria, davanti a Francesco Agostini (Atletica Vallecamonica) ed a Mignosso Riccardo (Atl. Nova Giussano); giornata non delle migliori per il nostro Yassin Razgani giunto settimo, con i compagni di squadra Davide Prandelli 23^ e Ismail Ez Zaki 41^, in difficoltà su questo terreno.

Nella categoria Juniores, vittoria di Iliass Aouani (Riccardi MI) davanti a Mohamed Ouhda (At. Alta Valseriana) ed il nostro Omar Guerniche che sopravanza Nadir Cavagna (Atl. Brembana) già vincitore della I prova cds a Cesano Maderno e del Cross di Vallegarina (TN). Bene anche i nostri Giacomo Mora 23^ ed il debuttante in maglia bianco-verde Francesco Bossini giunto 46^.

Nella gara clou promesse/senior facile vittoria per Alex Baldaccini (Gs Orobie) davanti a Alessandro Turroni (Pro Patria MI) ed ai nostri Paolo Omicini e Abdellatif Batel giunti rispettivamente 3^ e 4^, con 5^ e primo delle promesse il forte Giampaolo Crotti (At. Vallecamonica). Raggiungono un‘ottima piazza anche i nostri Renato Tosi 13^ e Simone Pessina 14^, che sta pian piano ritrovando la condizione, dopo la fatica della Maratona di Torino del 17/11 u.s.

A livello di squadra, in questa prova, la nostra Società è stata la migliore davanti al Free Zone ma, a vincere il titolo Regionale è il G. Alpinistico Vetovese, grazie ai strepitosi piazzamenti di Cesano Maderno. Per il Club Sportivo San Rocchino Brescia la soddisfazione di aver organizzato la più importante manifestazione di cross del 2014 in Lombardia e di aver vinto il Trofeo “Bonomi Group” oltre ad aver qualificato per i Campionati Italiani di Nove (VI) le squadre allievi, juniores e promesse/senior maschili. Il Trofeo “Cesare Pettinari” che sommava il punteggio delle squadre femminili e maschili è stato vinto dal Free Zone Brescia.