You are now being logged in using your Facebook credentials

Milano Trofeo Sempione 2014 Campionato Forze di Polizia
Nell’ambito del 26° Trofeo Sempione, in programma domenica 9 marzo al Parco Sempione di Milano, si svolgerà il 1° Campionato Regionale Forze di Polizia.

“Quotidianamente impegnati nel rispetto della legalità e mantenimento dell’ordine pubblico, per un giorno poseranno la divisa per indossare quella sportiva e cimentarsi lungo il tracciato dei 10 km previsti”.
E’ questo lo slogan, rivolto a tutti gli appartenenti alle Forze di Polizia presenti nel territorio lombardo, con cui viene promossa l’iniziativa dell’A.S.D. Circolo Atletica Guardia di Finanza Lombardia, presieduta da Pasquale Camarda.
L’idea di un campionato regionale, spiega il Presidente, è nata dall’incontro, domenica dopo domenica, sui campi di gara di molti colleghi e questo ci ha spinto a organizzare il Campionato Regionale che vuole essere, oltre che un appuntamento agonistico, anche un momento conviviale all'insegna dello sport e del sano divertimento.
Al Campionato potrà partecipare il personale in servizio nella regione Lombardia appartenente a: Guardia di Finanza, Arma dei Carabinieri, Polizia di Stato, Corpo Forestale dello Stato, Polizia Penitenziaria e Polizia Locale. La partecipazione è estesa anche agli atleti che prestano servizio fuori regione, ma che sono tesserati con società Fidal o con Enti di Promozione Sportiva (che hanno sottoscritto la convenzione FIDAL-EPS) con sede in Lombardia. Il Campionato è aperto anche agli “atleti liberi” che però potranno partecipare solo alla non competitiva, sempre sulla stessa distanza, ma che saranno, successivamente, inseriti nella speciale classifica del Campionato.
Oltre ai premi individuali, sarà assegnato un Trofeo alla Forza di Polizia con il maggior numero di atleti giunti al traguardo e ogni partecipante riceverà il diploma di partecipazione.
L’iscrizione al Campionato è subordinata al Regolamento del Trofeo Sempione, consultabile su www.trofeosempione.it, e l’adesione al Campionato dovrà essere comunicata via mail all’indirizzo  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Maggiori informazioni e modalità di partecipazione sul sito www.atletica-gdf-lombardia.it