You are now being logged in using your Facebook credentials

Milano Trofeo Sempione Passo del Ciovasso 2012 collage foto Roberto Mandelli
Domenica 9 Marzo si torna a correre una delle 10 K più importanti del calendario podistico, quella che tradizionalmente apriva la stagione primaverile, una volta finita la stagione dei cross.

La manifestazione rappresenta la 26 ^ edizione del trofeo Sempione e la 37^ del passo del Ciovasso, inoltre sarà campionato provinciale master di corsa su strada e campionato regionale forze di Polizia.
Per ultimo, ma certamente non meno importante, apre il Corrimilano 2014, un circuito sempre più apprezzato dai podisti e che quest’anno conterà 12 prove.
Saranno due da giri da 5 chilometri , su un percorso completamente chiuso al traffico, in gran parte da correre in uno dei (pochi) polmoni verdi della città di Milano. Una gara che prevede anche una partecipazione a carattere non competitivo e una prova riservata alle categorie giovanili (promozionale non competitiva).)
 
Ecco le principali informazioni per i partecipanti:
Ritrovo alle ore 8 presso l’Arena di Milano, ingresso lato via Canonica
Partenza alle ore 09.30, i non competitivi dovranno posizionarsi dietro i partecipanti della gara agonistica, facilmente riconoscibili da un pettorale di diverso colore.
Premiazioni a partire dalle 11 .
 
Si prevede, come da tradizione, la partecipazione dei più forti atleti delle categorie master, a questi si aggiungeranno diversi top runner, tra gli altri gli evergreen Dario Rognoni e Mirko Canaglia, l’emergente Renè Cuneaz e la forte triathleta Alice Betto.
 
Organizzazione della gara a cura dell’Unione Sportiva Ciovasso, l’Atletica Lambro e l’Ortica Team.