
- SERVIZIO FOTOGRAFICO -
Seconda tappa del “Corrimilano 2014” ed esordio positivo nel circuito per la new entry “Run Donato”, manifestazione che comprendeva anche una parte non competitiva. Nella gara agonistica, rispetto al Trofeo Sempione, Dario Rognoni e René Cuneaz invertono le posizioni, con Cuneaz a precedere il compagno della Pro Patria di soli 13” e Pietro Bomprezzi a completare il podio. Al femminile successo della sempiterna Claudia Gelsomino (Atletica Palzola), davanti a Simona Baracetti e Mariastella Petter, entrambe in crescita di condizione.
Il bel centro che l’ENI ha ceduto una quindicina di anni fa all’Amministrazione Comunale è senza dubbio una struttura che tutti coloro che organizzano una corsa vorrebbero avere come base logistica. Immerso nel verde, mette a disposizione ampi spazi coperti e numerose strutture sportive, compreso la pista di atletica dove fare terminare la gara che si è corsa su un circuito cittadino su asfalto da ripetere due volte. La distanza da coprire, sebbene non omologata, era praticamente corrispondente ai canonici 10 km.
Organizzazione dunque che ha rasentato la perfezione, con servizio comprensivo di docce, deposito borse ed ottimi ristori. Ce n’era uno anche sul percorso per dissetarsi. Se proprio vogliamo trovare un difetto, far partire i concorrenti alle 9,15 quando nella notte abbiamo dovuto portare avanti le lancette degli orologi per l’ora legale, in buona sostanza significa costringere i partecipanti a svegliarsi ad ore antelucane, tenuto conto dei tempi necessari per il trasferimento ed un adeguato riscaldamento. Molto meglio è andata ai non competitivi, partiti alle 10.30 e che potevano scegliere se coprire solo 5 km oppure fare due giri come chi li aveva preceduti.
Lasciamo quindi soddisfatti Metanopoli, ma lo saranno certamente anche gli organizzatori, visto che gli arrivati della competitiva sono schizzati a quota 578 contro i 231 dell’anno passato. Nel pacco gara troviamo anche un paio di calze sportive che proveremo subito, senza aspettare il prossimo appuntamento del circuito meneghino, previsto il 25 Aprile in quel di Seveso.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
