You are now being logged in using your Facebook credentials

Golasecca Trail Run for Avis 2014- SERVIZIO FOTOGRAFICO - La cosa più bella è stata incontrare ieri a Padova, in occasione della Maratona di Sant'Antonio, una persona che mi ha ringraziato e fatto i complimenti per il nostro Trail di Golasecca: significa che questa corsa ha lasciato un bel ricordo e che le persone hanno apprezzato gli sforzi fatti da noi organizzatori.

L'idea di fare questa gara  è nata dal nostro amico Massimo che abita a Coarezza e che ben conosce questi boschi, teatro dei suoi allenamenti, luoghi fantastici che abbiamo tanto vicino a casa, ma che, magari, non abbiamo mai avuto occasione di frequentare.

Si è poi aggiunta la volontà dei proprietari della Scuderia del Castello, location meravigliosa scelta per il ritrovo della corsa, già organizzatori di gare a cavallo, di gare di mountain bike, ma non di gare podistiche. Parlandone con i soci della Podistica Mezzanese è nato questo gemellaggio che ha portato al desiderio di intraprendere questa fantastica avventura.

Facendo parte dell'organizzazione vi posso dire che abbiamo messo tutto l'impegno per rendere la giornata più divertente e gradevole possibile per tutti i partecipanti; sappiamo benissimo che possiamo migliorare e che alcune cose non siano andate per il verso giusto.

Uno dei problemi è stata la lunga coda che si  creata alle iscrizioni. Sinceramente non ci aspettavamo un'affluenza così massiccia (magico potere di facebook e del mio lavoro in prima persona per coinvolgere più persone possibili... che però non pensavo mi dessero ascolto!) e credo che in futuro la cosa si potrà sicuramente risolvere facendo delle preiscrizioni online.

In secondo luogo c'è stato un piccolo errore sul percorso e questo ci ha veramente tanto amareggiato perché abbiamo fatto carte false affinché questo non accadesse: abbiamo iniziato a mettere dei segnali già la settimana precedente, passando più volte per cominciare a delineare il percorso, ma puntualmente qualcuno ce li ha levati e il giorno prima della gara abbiamo rifatto tutto meticolosamente, posizionando anche le frecce indicanti la direzione da seguire.

La mattina stessa dei nostri infaticabili ragazzi sono ripassati due volte per vedere che tutto fosse a posto, ma evidentemente la mamma dei cretini è sempre incinta e qualcuno ha ben pensato di togliere un pezzo di bindella che chiudeva un passaggio, per necessità o forse per dispetto e sta di fatto che questo ha indotto alcune persone ad andare dritto anziché svoltare a sinistra... di questo ci scusiamo veramente con tutti coloro che hanno sbagliato, ma alla fine sentendo i vari commenti delle persone giunte al traguardo, credo che ci abbiano perdonato questa mancanza, forse perché hanno capito che non  è stato un nostro errore.

Alla fine tutti hanno solo esaltato la bellezza del percorso, l'abbondanza del ristoro e la buona riuscita della manifestazione.

Dal canto mio, oltre a ringraziare tutte le persone che ci hanno dato fiducia e che hanno partecipato, ringrazio tutti gli organizzatori, in primis i miei fantastici amici della Podistica Mezzanese, l'Avis di Somma Lombardo che ha dato il suo contributo e la Scuderia del Castello che ci ha fatto godere di un posto così fantastico, oltre naturalmente al meteo che ci ha donato una giornata splendida anche se forse un po' calda e umida (sempre meglio della pioggia!).

Facendo tesoro di tutti i vostri suggerimenti, pensieri e critiche costruttive che ci permetteranno di migliorare, posso solo darvi quasi con certezza l'appuntamento alla prossima edizione!