
La partenza / arrivo è stata prevista sulla pista di atletica del centro sportivo, luogo ottimale di start per gli atleti che prima di incontrare il percorso cittadino hanno potuto essere incitati da un animato pubblico dalle tribune dello stadio..
Il percorso calcolato con scrupolo dal Direttore Tecnico del Gruppo Marciatori Desio misura esattamente 10 km e 6 m e su questa distanza il tempo di Abdellatif Elaloiani della Atletica Pro Sesto vincitore assoluto della gara è stato di soli 00:30:07, al secondo posto si è piazzato Filippo Ba dell' Atl. Riccardi Milano con un tempo di 00:33:04 davanti a Orazio Bottura dell' G.S.A. Cometa che ha realizzato il terzo posto con 00:33:24.
Per i risultati femminili il primo posto è andato a Simona Milesi de La Recastello Radici Group che ha realizzato i due giri in 00:36:59, al secondo posto Chiara Fumagalli de I Bocia Verano Brianza con un tempo di 00:39:38 mentre al terzo posto si è piazzata Roberta Locatelli dei Runners Bergamo con un tempo di 00:40:31.
Grande soddisfazione è stata espressa da Mirella Schiatti Presidente del Gruppo Marciatori per la partecipazione non solo degli Atleti ma anche per il pubblico che ha incitato i concorrenti durante tutta la gara e di tutti i volontari che hanno prestato servizio sulle strade
"Da questa edizione abbiamo imparato molto, in modo di far ancor meglio alla prossima edizione" ha detto Mirella dopo le premiazioni presiedute dal Sindaco di Desio Ing. Roberto Corti.
Ringraziamo il Comune di Desio, gli sponsor e la grande quantità di persone che ci hanno dato una mano.
Grazie ad Arturo Barbieri per le splendide foto.