You are now being logged in using your Facebook credentials
Cella Dati Trofeo Paolo Bazzani 2014Domenica mattina, una bella giornata di sole ha salutato gli atleti presenti a Cella Dati per la dodicesima edizione del trofeo Paolo Bazzani. 

Il centro logistico della manifestazione era collocato al municipio del paese, nella villa Ugolani Dati.

Nel suo giardino era posto l'arco di partenza e arrivo. A pochi metri da questo il ristoro, gestito da gentili volontarie, fornito di: bibite, acqua, the, dolci e panini pieni di affettato. 

Nella sala affrescata della villa si sono svolte le ricche premiazioni e la lotteria. Presente alla consegna dei premi anche la moglie di Paolo Bazzani.

La gara è iniziata con le competizioni dei più giovani: bambini e bambine che si sono sfidati in allegria su un giro di circa un chilometro. 

Dopo averli applauditi sono partiti gli adulti.  Le donne e gli over 70 maschili hanno corso 4.5 km, mentre tutti gli altri 7.5 km.

Dopo lo sparo vi è stata la fulminea partenza di Lisa Ferrari seguita da Carolina Baldi ed Emanuela Pagan. Gli uomini seguivano attoniti e preoccupati. Dopo qualche centinaio di metri è iniziata anche la gara maschile che ha visto la vittoria di Mauro Cattaneo su Edi Turco e Fabio Terzoni.

In campo femminile l'esperienza della Baldi ha vinto sull'esuberanza della Ferrari che finiva al secondo posto.  Terza giungeva Valeria Tiburzi che nel frattempo aveva superato la Pagan che concludeva quarta.

Il gruppo più numeroso è stato AGF Ingrosso Gabbioneta. A seguire  Arredamenti Mainardi, Marathon Sospiro e molti altri.

Il plauso va sicuramente a Patrizia Bazzani, ideatrice della manifestazione, che, con grande entusiasmo e volontà, ha saputo regalare una bella mattinata di sport accompagnata fin dal primo mattino a ritmo di musica.

Sicuramente i 250 partecipanti intervenuti hanno voluto dimostrarle l'affetto che merita così come i componenti del suo gruppo sportivo, Atletica Casone Noceto, e tutti coloro che l'hanno aiutata nello svolgimento della manifestazione. 

 

Primi classificati

 

Maschili, 7.5km

1. Mauro Cattaneo 25m51s

2. Edi Turco 26m08s

3. Fabio Terzoni 26m38s

 

Femminili 4.5km

1. Carolina Baldi 16m10s

2. Lisa Ferrari 16m20s

3. Valeria Tiburzi 17m07s