
Per la compagine casoratese è il primo di una serie di appuntamenti sull’anello rosso di Casorate Sempione che, proprio ventun anni fa, ha dato origine al sodalizio giallonero.
Il 5mila metri in pista è una distanza olimpica che negli anni ha sempre affascinato tanti appassionati. Non è un caso che anche quest’anno si siano presentati al via più di 90 atleti dei quali la metà della compagine casoratese, un ottimo test in vista delle imminenti serali estive e del tanto seguito Giro del Varesotto, manifestazione podistica serale a tappe che quest’anno festeggerà la sua sedicesima edizione (per maggiori info: http://www.girodelvaresotto.it).
La serata si presenta soleggiata e fresca, ingredienti che fanno da preludio ad un'altra gran bella serata all’insegna dell’atletica e in amicizia.
Alla fine della serata il più veloce sarà l’amico Luigi Pignatiello dell’Atletica Malnate che copre la distanza in 16.39.55 precedendo il valbossino Fabio Di Giacomo (16.53.55) e Simone Busetto dell’Atletica Da Paura (17.03.00).
In ambito casoratese da registrare invece i nuovi record sociali ottenuti da Francesco Mazzilli (18.25.25 nuovo record di categoria SM55) e da Lorena Strozzi (19.11.10 nuovo record di categoria SF45).
Le classifiche della prova le potete trovare sul sito della società organizzatrice www.atletica-casorate.it mentre nella fotogallery di Podisti.net potete trovare il professionale servizio fotografico dell’amico Arturo Barbieri.
Ricordando che il prossimo appuntamento in pista si terrà nella serata di mercoledì 18 Giugno, dove sempre sull'anello casoratese si correrà il miglio, non mi resta altro che ringraziare tutti quanti per aver partecipato a questo bel 5mila in pista dando vita ad un'altra gran bella festa dell’atletica amatoriale.