
SERVIZIO FOTOGRAFICO
La 4^ Virgilio Ten, disputatasi a Cerese di Borgovirgilio, ha presto il via con gli atleti immersi nella prima vera nebbia autunnale che rendeva difficile la visibilità.
La partenza, come da volantino del comitato organizzatore, il S. Pio X, doveva essere alle 8.30, ma per un errore del giornale locale che segnalava nelle 9.00 l’orario del via, alcuni atleti sono arrivati tardi così si è deciso di partire con 20 minuti di ritardo. Nessuno si è lamentato e tutti hanno accettato di buon grado la cosa.
A dimostrazione dell’ottimo periodo di forma, la vittoria è andata a Werner Broz del GP Virgiliano che ha chiuso in 33’36”, suo nuovo primato personale. Alle sue spalle è arrivato il portacolori della Cremona Sportiva Atletica Arvedi, Massimo Corrado, che con qualche “problema tecnico” (si è fermato a mettersi il chip perso mentre correva) ha tagliato il traguardo in 34’40”. Al terzo posto è giunto un inossidabile Hassan El Azzouzi (Atletica Rigoletto) in 35’04”. A seguire Gabriele Mora e Giacomo Tortella.
Tra le donne assolo di Linda Pojani (GP Avis Polisportiva Malavicina) che vince in 40’48”. Dietro di lei sono arrivate Silvia Sampietri (GS Buttarelli Cesole), Milvia Sacchi (GP Virgiliano), Stefania Quaini (S. Pio X) e Simona Aschieri (Atletica Viadana).
Questa di Cerese è stata l’ultima prova del criterium Fidal Mantova: dopo anni di dominio da parte del GP Virgiliano, a trionfare è stato il GP Avis Polisportiva Malavicina del presidente Davide Piccoli.
Per il 2015 si attendono conferme e si aspettano novità…