24 squadre hanno animato le vie del centro di Voghera, in occasione della Staffetta 3x2500 metri in notturna, organizzata dall’Atletica Pavese il 10 Ottobre scorso. La gara, valida per il Criterium UISP di società della provincia di Pavia, si è sviluppata intorno alla Ex Caserma di Cavalleria, con ogni frazionista impegnato a percorrere due giri del tracciato. Ed in questa occasione vi è stato un bel duello a tre, con varie alternanze al comando della prova. Alla fine è stata la squadra degli Under 40 del Running Oltrepo ad imporsi. I tre staffettisti Fabio Giani, Arian Sushi e Luciano Ciceroni hanno preceduto i pari categoria della TDS, (Bonemazzi, Aresi e Monterisi) e dell’Atletica Pavese (Barletta, Facciolo, Curcio). Fra gli Over 40 è stata invece l’Atletica Pavese a primeggiare con Marco Zuccarin, Claudio Prete ed Enrico Mantegazzi. Alle loro spalle si sono piazzate le due squadre del Running Oltrepo, che schieravano Ceccon, Riva, Zamperon, e Bigatto Savini, Trovamala.
Nella categoria unica femminile, al termine di una gara caratterizzata da ritiri e squalifiche, ha avuto la meglio la compagine del Running Oltrepo, con Barbara Sacchi, Anna Ramaioli e Paola Zani, a discapito del Raschiani Triathlon Pavese (Rovescala. Bianco, Riba) e della squadra B del Running (Badeschi, Tosin, Chrisse).
Erano poi in gara, nella prova individuale riservata al settore giovanile, Paolo Negri (TDS) e Giovani Viola (U.S. Scalo Voghera) nella G12, ed Alice Viola (U.S. Scalo) nella G14.
Al termine, il Running Oltrepo è risultata la società più numerosa, con ben 7 squadre classificate.