You are now being logged in using your Facebook credentials
Alzano-Clusone KM 30 2014

SERVIZIO FOTOGRAFICO

Che dire…Buona la prima!
Ieri, domenica 12 ottobre, si è corsa la prima edizione della Clusone – Alzano Run organizzata dai Runners Valseriana, con 500 iscritti, tra cui Pietro Colnaghi, Federico Cagliani, Giovanni Bonarini.
Partenza alle 9:30 dalla pista di atletica di Clusone, mentre il sole si affacciava tra le nuvole, e poi via, lungo la ciclovia della valle Seriana, per arrivare, dopo 30km, ad Alzano Lombardo.
Percorrendo in auto un tratto di strada che costeggia il percorso, il colpo d’occhio del serpentone colorato che animava la ciclovia, luogo di tanti dei nostri allenamenti, è stato davvero emozionante.
Primo a tagliare il traguardo, col tempo di 1:43:36, è stato Federico Cagliani, seguito da Pietro Colnaghi, AS Merate, 1:44:34. Al terzo posto Thomas Capponi, Runners Bergamo, in 1:44:53.
Dopo 2:01:12 di corsa, è Sonia Opi, Runners Bergamo, già vincitrice, insieme a Nives Carobbio, della nostra Corsa a coppie verso il cielo del 29 giugno scorso, la prima donna ad arrivare ad Alzano. Seconda classificata Cristina Sonzogni, Altitude Race, 2:04:54. Terzo gradino del podio per Cristina Grazioli, Runners Bergamo, col tempo di 2:07:09.
Sia alla partenza, sia all’arrivo, la gara è stata animata in maniera ottima dai deejay di Radio Pianeta.
Davvero tante le testimonianze di apprezzamento per il percorso e per tutto il contorno.
Un grazie enorme da parte mia e del nostro presidente, Emanuele Zenucchi, a tutti i Runners Valseriana che hanno collaborato alla buona riuscita della manifestazione e a tutte le persone straordinarie che ci hanno aiutato.
Un arrivederci al prossimo anno!