You are now being logged in using your Facebook credentials
Cremona Maratonina 2014 P-Mella Foto Roberto Mandelli

SERVIZIO FOTOGRAFICO -

Questa mattina non fa freddo, ma è davvero molto umido, siamo avvolti dalla nebbia.
Sono alla linea di partenza con il mio amato Walter, partiamo entrambi alla ricerca di un “personale” sulla mezza.
Abbiamo lavorato con impegno in questi mesi, gli allenamenti hanno dato buoni segnali e oggi bisogna metterli in pratica.
Ci scaldiamo insieme e insieme arriviamo alla zona di partenza, mancano pochi minuti, ma nella ressa io rimango un attimo indietro, ma lo vedo a pochi passi da me. La speaker annuncia che mancano due minuti alla partenza, Walter si gira mi sorride e capisco che mi sta augurando “buona gara” e io faccio lo stesso con lui.
Mi fa poi notare i palloncini azzurri quelli dell’ 1h35, gli faccio si con la testa, lui invece è all’inseguimento di quelli rosa dell’1h.30
Ecco lo sparo, partiti e i primi passi sono davvero difficili, la gente è tanta e non si riesce a correre.
La gente rimane molta anche nei primi chilometri, ma piano piano ognuno trova il suo passo e la sua collocazione in questo immenso serpentone di runners.
Passano i km,l’andatura è buona, ma le gambe non “volano” e continuo a tenere nel mirino i miei palloncini azzurri .. fatico a raggiungerli e ci riuscirò solo intorno 9° km, ma purtroppo non riuscirò a chiudere con loro, verrò staccata nella parte finale.
Il fiato è buono, ma le gambe stanno diventando, con il passare dei km, dei “pezzi di marmo”. Cerco di non mollare e penso: in allenamento sto andando davvero bene e cerco di convincermi di essere “forte” e non mollo. Sono ormai all’ultimo km, il più faticoso vista la salita finale che porta all’arrivo …
Io chiudo in 1h35.32, lontana due minuti dal mio personal best, mentre Walter riesce a centrale il suo personal best 1h30.20 anche se è deluso perchè per 20 secondi non è riuscito a scendere sotto l’ora e trenta. Walter sei forte!!
Insieme a noi ci sono anche Marco R., Cesare e Anna. I mie complimenti vanno a tutti e tre, a Marco e a Cesare i complimenti per aver raggiunto il loro Personal Best e ad Anna un abbraccio sincero .. anche se in questo periodo stai correndo poco per colpa del dolore al tallone!
Chiudo ringraziando la città di Cremona che accoglie noi runners con affetto, ci incita durante il percorso e ci fa sentire ben voluti.