
Oggi, presso la sala consigliare del Comune di Villasanta, si è svolta la conferenza stampa della 13^ STRAVILLASANTA, corsa non competitiva aperta a tutti in programma per il 16 novembre p.v. e organizzata dal G.P.V. - Gruppo Podistico Villasantese -.
Dopo un'introduzione sulla storia e le varie manifestazione organizzate dal G.P.V. nel corso degli anni, si è entrato nel merito della 13° STRAVILLASANTA. Il Presidente Elio Riboldi ha ricordato che la manifestazione è innanzitutto la corsa dei Villasantesi, e che da quest’anno, nell’ottica di dare un concreto aiuto alle famiglie in difficoltà di Villasanta, il ricavato sarà interamente devoluto alla San Vincenzo. Contiamo quindi in una numerosa partecipazione dei Villasantesi e non, per una ricca giornata di sport e soprattutto di solidarietà!
La conferenza è stata anche l’occasione per annunciare il progetto di realizzare tra maggio e giugno 2015 una STRAVILLASANTA By night, da correre nel circuito cittadino e in concomitanza con altre manifestazione collaterali.
Un momento di emozione è stato condiviso con i presenti con la nomina a Presidente Onorario del G.P.V. di Mario Ancri, Villasantese DOC e fondatore del gruppo podistico. Uomo che ancora oggi contribuisce attivamente alla diffusione della “cultura dello sport”, e con alle spalle ben 30 Monza-Resegone ultimate!
Nel corso della conferenza è intervenuto Michele Ceccotti di Affari & Sport che ha confermato, ancora una volta, il suo supporto alla manifestazione in qualità di sponsor tecnico e ha voluto evidenziare quanto la buona riuscita di questo tipo di manifestazioni si ottenga soprattutto grazie al buon lavoro svolto insieme da tutti gli attori coinvolti.
A chiusura della conferenza, nel ringraziare i presenti e gli organizzatori, il Sindaco Luca Ornago ha sottolineato il valore di queste manifestazioni e l’importanza di comunicarle alla Cittadinanza attraverso i migliori canali e media, per garantire la più ampia partecipazione alle iniziative proposte. Il G.P.V. ha dimostrato di condividere a pieno le parole del Sindaco Ornago raccogliendo fin da subito l'Invito dell'amministrazione comunale e organizzando la conferenza stampa presso la sala consigliare del Comune.