Si è corsa l’8 Novembre sulla pista di Pioltello la 16^ edizione del miglio di Piero, valevole come prima prova del circuito del miglio.
Una manifestazione nata da pochi anni ma che ha già trovato un suo spazio nel nutrito calendario podistico, tra i pistaioli ma non solo, dato che diverse prove si correranno su strada ma anche “off road”, talvolta assomiglieranno perfino a delle corse campestri, ma sempre con un comune denominato, la lunghezza, sempre un miglio, ovvero 1609,34 metri.
Esordio del circuito col botto, verrebbe da dire, 200 classificati, con una corposa presenza dei settori giovanili, una cosa che mi piace sempre vedere. Miglior prestazione assoluta maschile realizzata da Luca Beggiato, categoria Juniores, 4’28’’62; in campo femminile è Maria Sgromo a primeggiare in 5’38’72.
Al termine della gara si è tenuta la premiazione del 2014, i numeri più importanti vengono dalle società e dagli atleti classificati, rispettivamente 150 e 1000.
Ed ora sotto con il 2015, con la novità che il circuito si svolgerà interamente in Lombardia, dopo aver itinerato con buoni risultati nelle regioni limitrofe e il numero di prove sale a 10.
Per ulteriori informazioni visitare il sito www.clubdelmiglio.it