You are now being logged in using your Facebook credentials
Crema Maratonina 2014 Collage1 foto Roberto Mandelli

SERVIZIO FOTOGRAFICO
-


 
Una bella ed inaspettata giornata di sole ha reso piacevole l’8^ Maratonina Città di Crema che quest’anno ha fatto registrare un numero ragguardevole di consensi. Sono infatti stati 1358 gli atleti che hanno tagliato il traguardo della mezza maratona, mai così tanti come quest’anno. Nella Marian Ten, la 10 km non competitiva ma cronometrata, gli atleti che hanno completato il percorso sono stati 746.

Alle 9.15 ha preso il via la maratonina. Davanti si portano subito in cinque, man mano che passano i chilometri anche questo gruppo si assottiglia. Al diciottesimo km arriva l’azione decisiva e l’attua il marocchino Abdellatif Batel: l’alfiere della S. Rocchino Brescia forza l’andatura e va a vincere in 1.07.20. Al secondo posto arriva il valdostano Erik Rosaire (1.07.27), terzo il pavese azzurro di corsa in montagna Tommaso Vaccina (1.07.36).

Tra le donne la gara si fa tra il tredicesimo e in quindicesimo km quando Alessia Brambilla riprende Sarah Martinelli. La portacolori del CUS Pro Patria Milano termina la sua trionfale cavalcata dopo 1.19.55. La Martinelli arriva seconda in 1.20.25, terza Elisa Cova in 1.21.33.

Le premiazioni hanno dato lustro ai primi dieci uomini e dieci donne e ai primi te di ciascuna categoria. Premi speciali per i primi concorrenti cremaschi e per la società più numerosa.

Al temine è stato dato l’arrivederci al 2015.