You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Lombardia

Canegrate Cross 2017

Canegrate (MI) – 1^ Roccolo Cross Country

19 Dicembre, 2017 Loris D’Amico - PAR Atletica Canegrate
SERVIZIO FOTOGRAFICO Canegrate ha sempre avuto una particolare propensione per l’Atletica, ovvio perchè vivendo in mezzo a due leggende del cross mondiale come il Campaccio e la 5 Mulini non si può non far innamorare di questo sport.Tanti campioni sono…

La UISP inizia con il botto alla Campestre di Natale

17 Dicembre, 2017 Gianni Tempesta
Inizia col botto la stagione 2018 della UISP di Pavia. Domenica 17 dicembre, a Prado di Cura Carpignano, infatti, oltre 160 atleti hanno gareggiato nella Campestre di Natale, 1^ tappa del Criterium provinciale. Quattro sono state le batterie di questa…
Villasanta Allenamento di Natale 2017 foto Roberto Mandelli

1200 a Villasanta per l’allenamento di Natale

17 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO 1200 persone, un milione di auguri, sorrisi, abbracci, lo spirito Run Happy come nello stile dell’11° Allenamento di Natale del 16 dicembre, patrocinato dal Comune di Villasanta (presente anche il Sindaco Luca Ornago) e realizzato in…
San Giorgio Su Legnano presentazione Campacci Cross Country 2018 foto Roberto Mandelli

Il 6 gennaio il Campaccio Cross Country 2018

12 Dicembre, 2017 Comitato organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Il Campaccio, il mitico cross da sempre organizzato dalla Unione Sportiva Sangiorgese, il prossimo sabato 6 Gennaio 2018 affronterà la 61esima edizione. Sarà una splendida giornata di corsa e di sport per tutte le età, dai…
Nikolli Gelsomino foto Roberto Mandelli

Nikolli e Gelsomino super al 44° In Gir Ala Cava 11^ e ultima prova del Corrimilano

11 Dicembre, 2017 Comunicato Stampa Corrimilano
SERVIZIO FOTOGRAFICO Pronostici rispettati al 44° In Gir Ala Cava, corso domenica 10 dicembre a Peschiera Borromeo (Mi). L’11^ e ultima tappa del circuito Corrimilano 2017 ha visto i successi dell’albanese David Nikolli (Cento Torri Pavia) e di Claudia…
Zeloforamagno Gir Ala Cava 2017 vincitori foto Roberto Mandelli

Zeloforamagno di Peschiera Borromeo (MI) - 44^ In Gir a La Cava – Ultima tappa Corrimilano 2017

10 Dicembre, 2017 Rodolfo Lollini - Maurizio Lorenzini - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO Freddo, ma non freddissimo stamattina a Zelo, dove già dalle 8.30 si sono messi in movimento circa 700 runner, impegnati sui percorsi per ragazzi e non competitivi previsti sulle distanze di 1, 4, 12 e 20 chilometri. Poi alle 10.20 è…
Cinisello B 10K Paeco Nord Milano 2015 foto Roberto Mandelli

SERVIZIO FOTOGRAFICO  -

 
Il depliant inserito nel pacco gara aveva come titolo: “10 buone ragioni per visitare il Parco”. Noi ne aggiungeremmo volentieri almeno un’altra, ovvero che correre all’interno dei 640 ettari verdi del Parco Nord Milano è sicuramente molto piacevole soprattutto per chi non vuole sobbarcarsi molti chilometri per fuggire dal cemento milanese.

Stamane sono in molti ad essere d’accordo con questa nostra proposta: 223 non competitivi e 658 competitivi, per un incremento vicino al 40% rispetto all’anno passato. Successo che ha generato qualche problema di cui Vi parleremo in seguito.
Prima facciamo i complimenti ad Alessandro Claut (32’24”), Salvatore Gambino (32’32”) e Lorenzo Bonincontro (34’12”) nonché al trio rosa Marilisa Trombetta (39’47”), Victoria Dumitru (40’05”) ed Angiola Conte (40’18”).
Se a qualcuno può sembrare che questi tempi siano “altini” rispetto ad altre gare del circuito, tenete presente che, come recita il calendario FIDAL, stavolta il percorso era OMOLOGATO per 10 km. Infatti sulla rete già si legge il disappunto di qualche partecipante per il “personal worst”. Peccato che magari il “best” sia solo frutto del credere che basti la desinenza “ten” o l’indicazione 10 circa o qualche altra formula di marketing per rendere una gara lunga 10 chilometri. Invece richiede un’omologazione del percorso, altrimenti siamo nel campo delle impressioni e dei GPS, che peraltro indicavano più o meno la stessa distanza.
Percorso su due giri quasi uguali con un misto asfalto, terra battuta e qualche spruzzata di prato, insomma non velocissimo, ma di certo molto gradevole.

Manifestazione che ha diversi punti di forza oltre a quanto già scritto, come il deposito borse, spogliatoi, docce, cronometraggio col chip, rifornimento a metà gara e ristoro finale. Non mancano tuttavia le piste di miglioramento. Noi ne vediamo tre:
1)    Dimenticarsi di mandare il volantino della gara a Podisti.net e non essere inseriti nel calendario più letto dai runner italiani è un peccato mortale ;-)
2)    La partenza era già troppo stretta dopo due edizioni, figurarsi ora con le dimensioni raggiunte dalla corsa. Urge una soluzione: tappeto più largo, partenza dal prato, più manches… Fate Voi ma non lasciate le cose così;
3)    Dopo lunga fila alla consegna del pacco gara la scoperta che per molti la maglia tecnica sarà consegnata più avanti. E’ inoltre molto strano che ciò accada anche per gli atleti delle società organizzatrici del circuito Corrimilano. Per esempio, nel caso del  nostro sodalizio, con criterio non chiaro, alcuni atleti l’hanno ricevuta ed altri no, malgrado la lista completa fosse stata spedita nei tempi richiesti. E se serviva sarebbe stata mandata anche prima, bastava saperlo.
 
Ora restiamo solo in attesa delle belle immagini di Roberto Mandelli che malgrado la faticaccia della Monza-Resegone, stamattina non ha fatto mancare la sua presenza. Ironman.
 


 


facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti