E anche quest’anno la “Mezza Maratona del Naviglio”, giunta alla sua 19^ edizione, ha donato ai suoi service l’intero ricavato, più di 34.000 € che hanno contribuito all’acquisto di una nuova ambulanza per la CROCE VERDE di Pioltello, all’acquisto di arredi per ANFASS di Cernusco Sul Naviglio. La somma raccolta contribuirà inoltre in modo significativo al progetto “Lotta al Doping” ( già attivo da 15 anni nelle scuole superiori della Lombardia), in collaborazione con Assital
Location quasi di diritto, Pioltello, con la Croce Verde come maggior fruitore di service, ieri sera 23 Novembre si è svolta la donazione ufficiale con la consegna degli assegni. Erano presenti Atletica Cernusco con il suo Presidente Grazia Vanni e i Lions con il Presidente Gilda Lanzara.
E’ stata una serata piacevole che attraverso le parole del Presidente della Croce Verde Pioltello, Sig.ra Adalgisa Carminati, il Presidente dell’Anfass Cernusco Sig. Giovanni Farina, ha fatto riscoprire il gusto di operare per gli altri, per le persone che hanno bisogno e quanto sia importante saper “dare”.
Non sono mancate le autorità del Comune di Cernusco con l’Assessore allo Sport Ermanno Zacchetti e l’Assessore al bilancio Maurizio Rosci, che hanno espresso parola di grande plauso per l’iniziativa benefica che è diventato un appuntamento importante per la città di Cernusco S/N.
Adolfo Rotta, Luciano Rosati, Gilda Lanzara, Maurizio Martinelli, Grazia Vanni, hanno condotto la serata raccontando ai presenti la manifestazione in tutte le sue sfaccettature e ringraziando gli sponsor, senza i quali non potrebbe essere svolta questa iniziativa benefica che impegna anche centinaia di volontari, che offrono il loro servizio per la riuscita dell’evento.
A conclusione della serata, non è mancato un brindisi finale alla nuova edizione, la 20^, che avrà luogo domenica 22 Maggio 2016. La gara, oltre alle distanze della scorsa edizione (mezza maratona competitiva, non competitiva e 8 Km) avrà una novità legata ai giovanissimi, un percorso di 4 Km per i bambini dai 6 ai 10 anni, accompagnati dai genitori.