You are now being logged in using your Facebook credentials

Villasanta Allenamento di Natale con Affari e Sport 2015 foto Roberto Mandelli

SERVIZIO FOTOGRAFICO

Anche quest’anno l’Allenamento di Natale, giunto alla nona edizione, organizzato da Michele Cecotti e il suo Affari&Sport, ha fatto il tutto esaurito e piazza Oggioni sabato 19 è stata invasa da quasi un migliaio di podisti in maglia rossa che, alle 15,00 in punto, si sono mossi lentamente per le vie di Villasanta prima di immergersi nel Parco di Monza.
Partecipare all’Allenamento di Natale è diventata ormai una corsa contro il tempo. Intendiamoci il tempo da cronometrare non è quello che serve per i circa 10 km da correre tutti assieme, ma quello per inviare la mail necessaria per iscriversi ed entrare fra i primi 500 ad aggiudicarsi gratuitamente la maglia celebrativa dell’allenamento: bruciate, come mi diceva Michele, nel giro di 48 ore!
Chi è rimasto fuori però non ha rinunciato a partecipare e si è iscritto versando, a scopo benefico, la quota minima di 5 euro (in pochi hanno dato di più al ritiro della maglia, ma qualcuno più generoso c’è stato!) che quest’anno sono andati a favore della Croce Rossa.
Come gli scorsi anni mescolati fra i tanti anche nomi di spicco del podismo lombardo che non cito perché erano talmente tanti che sicuramente non ho visto qualcuno e non voglio fare torto a nessuno. Sicuramente però tutti sono stati immortalati da RobertosuperclikMandelli che ha scattato, come al solito, un numero pazzesco di foto prima, durante e dopo l’allenamento.
Giornata climaticamente fantastica per correre anche se qualcuno, mentre si ristorava, ricordava quasi con nostalgia le edizioni di quando si è corso nel parco con i vialetti ricoperti di neve.
Dopo il debutto dello scorso anno erano presenti, e a occhio mi sembravano anche più numerosi, i praticanti di nordic walking.
Dicevamo delle foto di Mandelli ma hanno funzionato a pieno ritmo anche le telecamere di TeleStudio8 di Fabrizio Gulmini.
Immancabili alla fine i saluti, gli abbracci e gli auguri per le feste anche se qualcuno si dava già appuntamento per l’indomani mattina per correre chi a Trezzo e chi a Seveso.
Mentre calavano le prime luci della sera e solo pochi reduci restavano a scambiare ancora qualche parola, la macchina organizzativa aveva quasi restituito alla sua normalità la piazza Oggioni che ormai sembra piccola per accogliere tutti i festanti partecipanti all’Allenamento di Natale.
Auguri a tutti!