You are now being logged in using your Facebook credentials

laus halfmarathon 2016Dopo un’entusiasmante prima edizione la macchina organizzativa della Laus Half Marathon è già in corsa per ripetere la bella esperienza, infatti il 1° marzo si aprono le iscrizioni per la gara che si correrà il 30 ottobre 2016.

Lodi era l’unica provincia lombarda a non avere una mezza maratona nel proprio calendario, eppure da queste parti non mancavano di certo podisti e gruppi sportivi. E’ stato così che il presidente Silvio Furiosi e tutto lo staff del Gruppo Podisti San Bernardo hanno materializzato un sogno, trasformandolo in un progetto concreto: dopo tante esperienze con la non competitiva (si corre nel mese di settembre) ecco la classica distanza, 21097 metri, un riferimento importante per molti podisti, un punto di arrivo per alcuni, un trampolino verso la maratona per altri.

Una prima edizione che meglio non poteva andare, sono stati ben 1133 i runners che hanno tagliato il traguardo nella splendida piazza della Vittoria.

Felici ed orgogliosi per il risultato ma anche attenti alle criticità emerse in seguito ad una partecipazione così massiccia, ecco quindi che nel 2016 cambierà la sede della partenza, che avrà luogo in piazza Castello, una location adatta ad accogliere numeri anche molto elevati. E poi tante altre piccole attenzioni nell’organizzare una gara podistica che possa attirare e soddisfare tanti podisti.

Iscrizioni dunque aperte dall’1 Marzo, gara Fidal di tipologia regionale, di seguito il regolamento approvato in base alle nuove direttive Fidal che potrebbero essere modificate entro il 1° giugno per permettere l’iscrizione anche alle associazioni UISP, CSI etc.

Regolamento__2016.pdf

Sito della manifestazione: www.laushalfmarathon.it E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.