Sabato 19 marzo si alza il sipario sulla 13^ stagione del Club del Miglio, nuova versione. Quell'idea, nata 26 anni fa con un gemellaggio fra il Miglio Città di Voghera ed il Miglio Ambrosiano, si è via via sviluppata giungendo alla formula attuale, dove ben 10 prove su una distanza non certo di massa, allieteranno la stagione complessivamente ad un migliaio di milers che da Lonato del Garda a Voghera, da Milano a Castiglione d'Adda, da Pioltello a buona parte della Brianza, si confronteranno su 1609,34 metri da correre tutti d'un fiato.
Rinnovata la convenzione con la Fidal Regionale Lombarda, le manifestazioni vedranno la presenza di Giudici federali, con la relativa ufficializzazione della prestazione ottenuta. Coinvolte tutte le categorie dagli esordienti C impegnati sull'ottavo di miglio agli over 80 sulla distanza piena.
Come consolidata tradizione sarà il Centro Sportivo Comunale di Pioltello ad inaugurare la stagione, con la 17^ edizione del Miglio di Piero, promosso dall'Athletic Team. Al termine della prova verranno effettuate le premiazioni della stagione 2015, stagione che ha visto il nuovo record di presenze sia individuali che di Società nella storia del CdM.
Ad Aprile seguiranno altri due appuntamenti a Voghera ed in Arena Civica a Milano, il calendario completo con tutte le informazioni sull'attività del circuito è disponibile sul sito www.clubdelmiglio.it