You are now being logged in using your Facebook credentials

Nel pomeriggio di Sabato 19 Novembre 2016 a Cardana di Besozzo (Va) scatterà la 14^ edizione del Winter Challenge, circuito di campestri del Varesotto inserite nel calendario Fidal ed organizzato dall’unione di forze delle società Athlon Runners, Sette Laghi Runners e Atletica Casorate.

Come già sperimentato con successo nelle ultime edizioni, le gare si disputeranno di Sabato pomeriggio nelle date 19/11 (Cardana), 26/11 (Castiglione Olona) e 10/12 (Casorate), venendo così in contro alle diverse richieste dei podisti amatori che prediligono fare tanti km alla domenica, ed inserire queste campestri sprint nelle ore più calde dei pomeriggi autunnali. Inoltre la seconda prova, quella di Castiglione Olona, sarà valevole come prova unica di Campionato Provinciale Fidal Master 2016.

La partenza delle prove verrà sempre data alle ore 15,00 di ogni Sabato pomeriggio, mentre tutti i percorsi misureranno circa 5km., con le classifiche individuali stilate a tempi.

Questo il calendario definitivo della manifestazione approvato ed inserito nel calendario Fidal di Varese:

Sabato 19 Novembre 2016: 1^ prova - CARDANA DI BESOZZO

Sabato 26 Novembre 2016: 2^ prova - CASTIGLIONE OLONA

Sabato 10 Dicembre 2016: 3^ prova - CASORATE SEMPIONE

L'iscrizione al circuito costa 15,00 euro, e con l'iscrizione ogni atleta riceverà il pettorale che farà fede sull'iscrizione a tutte e 3 le prove e per i primi 150 iscritti un giubbino smanicato della manifestazione, informando che anche quest'anno ai fini della classifica finale verranno considerati tutti i tempi realizzati nel corso delle tre prove, senza quindi alcuno scarto.

Sarà possibile iscriversi all'intero circuito anche il giorno della prima prova di Cardana, anche se per motivi organizzativi (e per assicurarsi il giubbino smanicato) vi invitiamo gentilmente preiscrivervi nel punto ufficiale di iscizioni PU.MA SPORT di Casorate oppure via fax (0331-296786) o via mail ( Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ) allegando la scheda di iscrizione e il bonifico bancario di 15,00 euro intestato a: ASD AMATORI ATLETICA CASORATE S., IBAN IT62 I054 2850 1000 0000 0006 175.

Chi invece intende partecipare alla singola prova, all'atto dell'iscrizione verserà la somma di 5,00 euro con rilascio di pettorale mentre chi invece decide di partecipare alla gara non competitiva (senza classifica) verserà la quota di 3,00 euro con rilascio del cartellino di partecipazione che darà diritto al ristoro finale.

Infine ricordo che la manifestazione agonistica è aperta a tutti i tesserati delle società affiliate alla FIDAL, RUNCARD e EPS (CSI, ACLI, UISP, ecc.); quella invece non competitiva è aperta a tutti.

Al termine di ogni prova verranno premiati i primi 5 classificati assoluti M/F, mentre al termine del circuito verranno premiati i primi tre classificati assoluti maschili e femminili, oltre ai primi tre di ogni categoria amatoriale (i premi non sono cumulabili, ulteriori aggiunte di premiati verranno in seguito comunicate nel corso della manifestazione), e le tre prime società classificate della speciale classifica a punti.

Non resta, quindi, che scaldare i muscoli e prepararci a dovere per vivere insieme un altro gran bel Winter Challenge all'insegna della nostra passione preferita e del divertimento. Chi ama veramente il cross non può mancare...