E’ passato quasi un anno dalla scomparsa di Giorgio Molteni, non solo anima dei Marciacaratesi, ma di tante iniziative podistiche brianzole e sera, sabato 29 aprile, in 300 si sono ritrovati a Carate Brianza per ricordarlo in questa manifestazione che il Suo Gruppo ha pensato e organizzato in Suo onore, e nel pre gara la frase ricorrente era: “non potevo mancare stasera sono qua per Giorgio”.
Per ricordarlo è stata organizzata una 10 km competitiva, FIASP, su un circuito di 2,5 km da ripetere 4 volte con partenza e arrivo nella centrale via Cusani.
Serata decisamente fresca e se non fosse stato che si era lì per Giorgio, penso che qualcuno avrebbe mugugnato sull’orario di partenza (20,30), ma nessuno ha detto nulla.
Venendo alla cronaca sportiva, sin dall’inizio si è messo al comando un terzetto composto da Mattia Parravicini, Balduino Scarfone e Andra Astolfi che è transitato praticamente compatto al passaggio dei primi 3 giri mentre nell’ultimo Scarfone ha staccato tutti e ha fatto suo il 1° Memorial Giorgio Molteni in 32’31” davanti a Mattia Parravicini e Andrea Astolfi.
Al femminile gara solitaria per Barbara Corsini che ha comandato la gara sin dalle prime battute così come sin dall’inizio Valentina Pelosi ha messo in cassaforte il secondo posto. Per i primi 3 giri al terzo posto è passata Claudia Redaelli che però nell’ultimo giro ha ceduto alla rimonta di Valeria Bizzozero che ha chiuso terza. Ah per Barbara Corsini il cronometro si è fermato su 38’22”.
Il 1° Memorial Giorgio Molteni resterà nella memoria dei presenti anche grazie alle foto di RobertoSuperclikMandelli, un po’ contrariato però per la scarsa illuminazione della via Cusani.