You are now being logged in using your Facebook credentials

Il meteo caratterizzato ultimamente da piogge e temporali ha piacevolmente sorpreso tutti con una giornata asciutta, soleggiata e molto calda.

La gara è stata anche quarta prova del Club del Miglio e fa parte dell'Happy Circuit, circuito interno riservato ai Soci di Happy Runner Club.

Fulvio Frazzei, anima del Club del Miglio, ha così commentato: “Nonostante la concomitanza con vari altri eventi di rilievo, regionali individuali master, campionati provinciali cadetti e ragazzi, 24x1ora, etc., anche questo Happy Mile si è rivelato un grande successo. Tre record italiani sfiorati da Viola, Lombardo e Jacoboni e grossa presenza anche di atleti extraregionali, liguri, emiliani e piemontesi.”

L'evento si è rivelato un successo: oltre 150 i partecipanti al miglio individuale per tutte le categorie FIDAL, dove si è potuto assistere a prove di alto livello agonistico e tante staffette ad animare la goliardica e divertente staffetta benefica 3x1 miglio.

Le migliori prestazioni sul Miglio:

1^ classificata: Simona Viola (Atletica Pavese) in 5:25:6

2^ classificata: Paola Zaghi (G.S. Zeloforamagno) in 5:49:3

3^ classificata: Eva Volpari (Cremona Sportiva Atl. Arvedi) in 5:50:0

1° classificato: Davide Raineri (C.S. S.Rocchino) in 4:19:3

2° classificato: Marco Orfano (Atl. Cento Torri Pavia) in 4:29:6

3° classificato: Francesco Marino (Atl. Riccardi Milano) in 4:32:6

Classifica completa: http://www.happyrunner.it/eventById.do?id=4777

I premi per il Miglio individuale FIDAL sono stati offerti dai partner di Happy Runner Club. Inoltre i podi di categoria sono stati premiati con maglie tecniche e zaini di Happy Runner Club.

I soci di Happy Runner Club con il miglior tempo maschile e femminile sono stati Michele Lucchini e Raffaella Colombo.

A seguire, si è corsa anche una staffetta 3 x Miglio Charity Challenge aperta a tutti i maggiori di 16 anni. Ogni staffetta, composta da tre corridori, ha rappresentato una ONLUS di propria scelta. La Onlus abbinata alla staffetta più veloce (“Banana Brothers” composta da Edoardo Massarelli, Marco Orfano e Rachid Es-skidri) ha vinto il 50% dell'incasso netto, corrispondente a una donazione di 300€ che verrà effettuata a favore della Onlus da loro scelta: Acoma Onlus.

I restanti 300€ sono stati assegnati ad estrazione tra una delle altre Onlus abbinate alle staffette partecipanti che hanno terminato la prova: “I Corridori della domenica” (composta da Marco Maserati, Antonio Barbieri e Paolo Barbieri) abbinati a Fondazione Banco Alimentare Onlus.

I partecipanti hanno ricevuto un ricco pacco gara e hanno potuto, come da Happy tradizione, rifocillarsi ad un gustoso ristoro con salamelle, costine, gnocco fritto, salumi, formaggi, dolci e tanto altro.

Happy Runner Club ringrazia i propri Partner, il Club del Miglio, la FIDAL, i Volontari e tutti i Partecipanti.

Ulteriori informazioni sul sito.