You are now being logged in using your Facebook credentials

Ai campionati italiani dei 10 km di corsa su strada svoltisi a Dalmine il 9 settembre, l'Atletica Lumezzane C.S.P. ha conquistato due argenti a squadre. La società conta 126 atleti di cui 32 donne e coltiva il settore giovanile, investimento per il futuro.
Individualmente a Dalmine si sono distinti: Torcoli Donata è diventata campionessa italiana della categoria F70,  Ronchi Guerino ha concluso secondo (a sette secondi dal primo) nella categoria M65, Quadri Rita Lilia ha conquistato l'argento nella categoria F50 e Bosio Danilo il bronzo nella categoria M45.
La società bresciana, dopo gli ori maschile e femminile a squadre nella corsa in montagna, si è confermata come una delle più forti società master italiane e la prima in Lombardia.
Gli atleti hanno ringraziato il presidente Pietrantonio Polonini, in carica dal 1999, e sua moglie Antonella Cimaschi per quanto offrono alla squadra. La coppia, presente fin dalle prime luci dell'alba sul posto della manifestazione, ha saputo offrire a ogni atleta l'incitamento e la serenità con cui affrontare la gara.