You are now being logged in using your Facebook credentials

Manca esattamente un mese alla 21esima edizione della “CinqueCastelli Bedizzole HalfMarathon“ gara nazionale su strada bronze sulla classica distanza di 21,097 km. Il prossimo 8 ottobre, sulle strade dell’entroterra gardesano, sarà una grande festa di corsa come si ripete da 20 anni a questa parte per una classica conosciuta e apprezzata anche fuori Lombardia. Il percorso presenta scorci unici del Lago di Garda abbinati alle colline gardesane per regalare a tutti i runners emozioni a non finire. Chi lo ha già corso, dice che il percorso della CinqueCastelli (tra i castelli di Bedizzole, Drugolo di Lonato, Padenghe, Soiano e Carzago) sia abbastanza duro, ma negli anni, abbiamo visto tanti podisti centrare proprio a Bedizzole il primato personale. Lo staff organizzativo del presidente Mario Barba, nel mese di agosto, ha provveduto a rimisurare con omologatori federali il percorso al fine di garantire ad ogni podista una veridicità in più del proprio crono.
In sede, all’Atl.Bedizzole, si respira aria positiva con rinata voglia di fare e i primi numeri degli iscritti mostrano un trend positivo sulle iscrizioni che regala fiducia per le settimane imminenti.
Grazie ad una nuova formula di promozione, gli organizzatori saranno presenti nei più importanti eventi del nord Italia nelle prossime settimane per mostrare e invitare tutti i podisti a correre nelle colline del basso Garda.
Lo staff locale, da sempre attento a tutte le esigenze di ogni tipo di podista, non limita la propria offerta alla distanza di mezzamaratona, e anche quest’anno presenta la famosa “10k sul Fiume Chiese“ gara non competitiva aperta a tutti per una vera festa di sport e allegria. Il percorso della 10k si snoda in riva sul fiume in un parco che non ha nulla da invidiare alle migliori Oasi naturali con passaggio anche nelle colline adiacenti che producono ottimi vini rossi. Il presidente Barba cosi spiega: “A Bedizzole tutte le tipologie di podisti sono i benvenuti e siamo quindi assai orgogliosi di poter offrire sia una maratonina competitiva che una 10k non competitiva per tutti. Aspettiamo anche tutti gli atleti in erba con percorsi da 600m,1,5k e 3,5k per i più grandi.”
La CinqueCastelli ringrazia da subito tutti gli sponsor locali e l’amministrazione comunale di Bedizzole per il prezioso supporto che ogni anno viene dato all’evento
Non esitate quindi a visitare il sito www.5castellibedizzole.it per ogni informazione sull’evento e soprattutto per affrettarvi ad iscrivervi.