Alza il sipario la CinqueCastelli HalfMarathon 2017 con una rinnovata presentazione a Bedizzole, sede della gara, presso la sala consiliare comunale gremita come non accadeva da anni.
Soddisfazione del presidente Mario Barba nel valutare la situazione globale dell’evento che presenta totalmente le caratteristiche di una giornata di festa e competizione. Molteplici le distanze presenti per ogni esigenza: 600m 1,5k e 3,5k per i più giovani, 10k lungo lo spettacolare Fiume Chiese per tutti e la classica mezzamaratona per i più competitivi.
Significativo il supporto dell’amministrazione comunale con l’assessore Diego Fabbri a riassumere in poche parole quanto importante sia la CinqueCastelli per Bedizzole:” La gara che presentiamo oggi è oramai nel DNA della cultura sociale bedizzolese “.
Amministrazione comunale e Comitato FiDAL Brescia si dimostrano per ennesima volta due pilastri fondamentali a sostegno dell’evento bresciano e anche in sede di presentazione è chiaramente emerso quanto il connubio con l’Atl.Bedizzole sia forte, solido e duraturo da decenni.
Il presidente Barba ha poi spiegato alcune novità come ad esempio la partnership tecnica con Fidal Bs che proprio con Bedizzole, farà debuttare il nuovo sistema di timing proprietario e il portale personalizzato per le iscrizioni online. Iscrizioni che, a detta del presidente, proseguono con grande frequenza dimostrando come la gente abbia capito la voglia di rilancio della CinqueCastelli.
Difficile anticipare i nomi dei big presenti: notevole interesse ricevuto da atleti degli altipiani africani: “siamo costretti ad una cernita perché’ siamo in eccesso di richieste per i pettorali élite, vogliamo che da Bedizzole emerga sia il concetto di competizione, ma anche e principalmente di festa.” Così il presidente Barba dando una chiara lettura del senso dell’evento da lui presieduto. Tante le news tecniche tutte da scoprire ma la presenza di Phototoday come fotografo ufficiale dimostra quanto sia stimata la gara in tutto il Nord Italia.
Nel simpatico siparietto finale, dove un caloroso applauso è stato tributato al presidente onorario Luigi Porrini, sono emerse tante idee per il futuro con una CinqueCastelli che si evolve prestando particolare attenzione alla nuove abitudini di tutti i runners.
Iscrizioni ancora aperte all’indirizzo www.5castellibedizzole.it .vi aspettiamo numerosi domenica 8 dicembre.