You are now being logged in using your Facebook credentials

Le emozioni corrono veloci, a volte più dei chilometri lasciati sotto i piedi. Domenica 1 Ottobre, a Breno- Darfo Boario Terme, l'Atletica Lumezzane C.S.P. ha vinto il titolo italiano a squadre di mezza maratona con le donne e l'argento con gli uomini.

 

Una vittoria, quella femminile, costruita con l'unione e la determinazione delle atlete presenti in gara.

 

Sulla carta forse si poteva prevedere, ma la vita non rende mai scontato nulla. Infortuni, anche nell'ultima settimana, e dolci attese hanno messo tutto in discussione.

 

A vincere è stata una squadra costruita negli anni con grande passione, dove l'attenzione non è stata posta solo sui risultati cronometrici, ma soprattutto sulle persone che li ottenevano. Una società semplice, in cui ci si sente in famiglia, ma allo stesso tempo determinata e forte.

 

Per un punto è cambiato il podio, e le donne del Lumezzane si sono trovate sul gradino più alto; risultato sognato, ma quasi insperato alla vigilia della gara.

 

Antonella, moglie del presidente della società, ha saputo in ogni momento incitare e stimolare le sue atlete, rendendo partecipi in tempo reale anche quelle rimaste a casa.

 

Ora si aspetta solo l'ufficializzazione della vittoria della Supercoppa sia in campo maschile sia femminile.