Una giornata davvero speciale per i tanti runners che hanno raggiunto la città della fisarmonica, dove domenica 15 maggio si è disputata la suddetta gara regionale di 10 chilometri, valida per il Gran Prix di corsa su strada Master e come seconda prova del campionato di Società Master, ottimamente organizzata dall' Atl. Amatori Avis Castelfidardo.
In una fresca mattinata di primavera, poco più di trecento atleti si sono confrontati sull’ostico tracciato ricavato sui saliscendi della cittadina marchigiana, con partenza ed arrivo nel parco del Monumento Nazionale delle Marche ai "Caduti della Battaglia di Castelfidardo".
La gara è stata vinta dal corridoniano che corre per l' Atletica Recanati, Marco Campetti, in 34'38", davanti ai portacolori dell' Atletica Amatori Osimo, Mattia Franchini (34'54") e Massimiliano Strappato (35'28").
Tra le donne si è imposta con facilità l'inesauribile massignanese Silvia Luna (40'59") con un minuto di vantaggio sulla compagna di squadra, l'ultramaratoneta Barbara Cimmarusti, terza più staccata l'anconetana Loredana Santoni (44'54").
Un discreto rinfresco e ricche premiazioni finali, con preziosi e raffinati strumenti musicali riservati ai primi assoluti e di categoria hanno chiuso questa bella e particolare manifestazione.