You are now being logged in using your Facebook credentials
Assolo della Nuova Atletica Isernia ai Campionati Regionali di Società Master di pista dello scorso fine settimana. Sulla pista amica dello stadio comunale “Lancellotta” di Isernia, la NAI conquista il titolo regionale a squadre, sia al maschile che al femminile, tracciando un solco netto rispetto alla seconda piazza occupata dalla Polisportiva Molise.

Tante, inoltre, le prestazioni individuali interessanti. A partire dalla riconferma di Gianluca Perrella, già primatista regionale, nel lancio del giavellotto, passando per il podio di Luca Maresca nel lancio del disco e per l’oro di Umberto Di Ciò nel salto in lungo, fino agli ori delle staffette maschili 4x100 e 4x400 e al doppio risultato di Paolo Melchiorre, primo nel salto in alto e secondo nel salto triplo. Anche Michelino Barbato raddoppia conquistando la prima piazza sia nel lancio del martello che nel lancio del peso, dove il secondo posto va al compagno di squadra Remo Bernardo.

Svariati, infatti, i podi tutti di marca NAI. E’ il caso della velocità al maschile dove nei 400m il podio era formato da Antonelli, Labella e Olive, situazione identica per Marro, Bernardo e Catolino negli 800m. Ottimo anche il lavoro degli sprinter Pucacco e Giamattei, rispettivamente primo e secondo nei 100 e 200m piani. Silvio Marro si è aggiudicato la gara dei 1500m seguito da Alessandro Mascio. Affollatissima di atleti NAI la partenza dei 5.000m con Romano, Tartaglia, Iannuccillo, Pirone, i gemelli Maddonni e Antonio Grano, risultato secondo assoluto, oltre Giulio Passot a cui va una nota di merito per aver realizzato uno dei migliori punteggi (età/prestazione).

Sul versante rosa prestazione di riguardo per Silvana Azzolini nel lancio del peso e del disco, per Enrica Petrarca nel salto in lungo e per Daniela Pellegrino che ha bissato l’oro conquistato sabato nei 1500m con quello del giorno successivo sulla distanza degli 800m. Sulle brevi distanze (100 e 200m) Orange Costa ha avuto la meglio su tutte, mentre l’oro dei 3000m è andato a Rosalba Monachese.

Alla luce di questi risultati la NAI attende la pubblicazione della classifica generale stilata dalla FIDAL nazionale per capire se riuscirà ad agguantare uno dei 24 pass disponibili per le Finali Nazionali in programma a settembre.

Per la corsa su strada occhi puntati sul VII Trofeo Città di Telesia in programma domenica 23 giugno alle ore 19.00, manifestazione che ha ottenuto il riconoscimento di gara di livello internazionale. Inutile nascondere che l’obiettivo della società pentra per la 10km beneventana, oltre a quello di piazzare nei posti di prestigio i tre assoluti Grano, D’Andrea e Costa, è quello di aggiudicarsi il titolo a squadre dove conteranno tanto il numero degli arrivati quanto i piazzamenti. L’impresa è ardua, la gara organizzata dalla Running Telese Terme vede al via oltre tremila atleti, ma i pentri partono forti dei 56 iscritti e di una gran voglia di ben figurare.