You are now being logged in using your Facebook credentials

Il Comitato regionale FIDAL Molise ha reso noto i risultati dei Campionati di Società di Cross Master: la Nuova Atletica Isernia è risultata regina indiscussa aggiudicandosi i due titoli regionali, oltre a sette titoli individuali andati ad Antonio Grano (M50), Silvio Marro (M60), Antonio Di Fiore (M65), Isidoro Tamasi (M70), Rosalba Monachese, Daniela Pellegrino e Fernanda Di Fiore.

Con questi risultati nel cross i titoli regionali per la NAI diventano quattro. “Un poker più che soddisfacente – dichiara il presidente Agostino Caputo – solo un mese fa, infatti, abbiamo vinto i Cds Assoluti M/F conquistando così la fase nazionale di Nove del prossimo fine settimana”.

Giovanni Grano, domenica scorsa capofila di un nutrito gruppo di atleti NAI alla Roma-Ostia, e Mirko D’Andrea, PierMarco D’Angelo e Giuseppe Olive saranno i portacolori della società pentra nella trasferta veneta organizzata in collaborazione con il Comitato Regionale. “L’obiettivo – dichiara il presidente – è quello di migliorare la posizione della passata stagione che ci ha visto partecipare per la prima volta alla fase nazionale. Un obiettivo alla portata viste le potenzialità della squadra”. Ad accompagnare gli atleti ci saranno il consigliere Giuseppe Fraraccio e il commercialista Marco Maddonni che avranno anche il compito di promuovere i Campionati Assoluti di Corsa su strada di 10km del prossimo 2 agosto a Isernia. A tal riguardo, in settimana, il Presidio Turistico Provinciale di Isernia, a cui è stato affidato il compito di gestire la logistica di atleti e accompagnatori, ha avviato i contatti tra gli operatori ricettivi della città e delle zone limitrofi al fine di valutare l’effettiva disponibilità dei posti letto e i relativi costi.

In settimana, inoltre, si concluso il corso per istruttori federali di 1° livello a cui hanno partecipato gli iscritti NAI Antonio Costa, Giuseppe Antonelli, Iolanda Ferritti, Enrica Petrarca e Salvatore Rega a cui il presidente Caputo ha espresso le più vive congratulazioni. “Il nostro progetto di diventare una società completa sta diventando sempre più realtà – ha commentato Caputo – e i neo istruttori contribuiranno in questo intento, anche e soprattutto in termini di crescita del settore giovanile”.

Proprio per quanto attiene alle giovani leve, Caputo ha parole di elogio per l’attività svolta da tutto il settore giovanile, dai tecnici ai piccoli atleti: “In poco tempo sono riusciti a fare grandi cose sia in termini di numeri che di risultati. Basta pensare alle convocazioni con la rappresentativa regionale: ad Ancona i cadetti convocati hanno completato la loro esperienza facendo segnare il loro personal best nelle discipline in cui erano impegnati. O alla trasferta di Formia: da Isernia, sono partiti due pullman, uno di piccoli atleti, l’altro di fan, a dimostrazione che l’attività promozionale coinvolge sempre più le famiglie, segno tangibile della bontà del progetto”.