You are now being logged in using your Facebook credentials
La prateria di Castelletto Ticino in località Asseri ha ospitato la terza tappa del Poker del cross novarese dopo le due precedenti a Vaprio d'Agogna e Bedisco di Oleggio. Tracciato pianeggiante e fondo asciutto per 205 concorrenti che hanno percorso tre giri per totali 6800 metri. Ha vinto Fabio De Angeli, 24 anni, di Abbiategrasso, tesserato per la Uisp Milano, già protagonista a Castelletto due anni fa. De Angeli è balzato subito al comando della corsa accumulando un vantaggio che si è progressivamente dilatato. Ottimo secondo il varesino Antonio Vasi (Palzola), mentre al terzo
posto si è classificato il pratese Francesco Guglielmetti (Circuito Running). Tra le donne la favorita Valentina Mora di San Maurizio d'Opaglio si è trovata nella morsa delle lombarde Marta Lualdi (Pro Patria) e Loredana Strozzi (Casorate) e si è dovuta accontentare di un pur onorevole secondo posto alle spalle della Lualdi. Passando ai vincitori di categoria, i  risultati sono i seguenti. Assoluti Master: 1.Claudio Guglielmetti; 2.Carlo Carlini; 3.Marco Giudici. M40: 1.Gabriele Zaffiretti; 2.Andrea Basoli; 3.Marco Maginzali. M50: 1.Maurizio Testa; 2.Claudio Spanò; 3.Rosario Pitta. M60: 1.Vito Pocorobba; 2.Giuseppe Macchi; 3.Franco Ruga. M70: 1.Andrea Chiò; 2.Enzo Capuzzo; 3.Umberto Golino. Le prime classificate nelle categorie femminili: Mara Tonoli, 23 anni, di Cireggio, studentessa all'Accademia d'arte di Novara, prima in AF; Antonella Rabbia (F35); Francesca Barone (F50); Bruna Canton (F60). Nella classe Junior (96-97) primi Miriana Gnoato e Alessio Slvemini. Nel minigiro: Giada Licandro e Lorenzo Appetito.
Classifica per gruppi: 1.Atletica Casorate; 2.Caddese; 3. Gravellona Vco.
Organizzazione impeccabile. Rimane la quarta ed ultima tappa in programma alla Selva di San Marcello di Paruzzaro sabato 16 febbraio. Sarà anche la decima campestre stagionale dopo le quattro gare del Winter Challenge a Cardana di Besozzo, Crosio della Valle, Cadrezzate e Casorate, le due della Combinata Arona-Prato Sesia e le quattro del Poker novarese. Per gli appassionati della specialità ci saranno ancora due campestri in concomitanza domenica 20 gennaio: il Cross di Cossato organizzato dal G.S. Splendor (ritrovo presso la chiesetta a Castellengo di Cossato alle 9, partenza delle corse alle 10) e la Coppa San Gaudenzio organizzata dall'Atletica Trinacria di Felice Spataro, Manuel Da Costa e Domenico Liccardo  al Parco San Bernardino di Novara (km 6, il via alle 9,30).