You are now being logged in using your Facebook credentials
È stato un grandissimo spettacolo sportivo: i quasi 170 iscritti di oggi alla settima edizione della Meitzä Lauf, disputatasi sotto una fitta nevicata, potranno dire "io c'ero".
In un ambiente che, se non fosse stato per il freddo e il vento, si potrebbe definire da favola, con i copiosi fiocchi di neve che rendevano etereo il già magnifico paesaggio di Riale - Formazza, i coraggiosi atleti presenti hanno affrontato il nuovo percorso di 5 km definito da tutti 'molto tecnico', ricco di salite e soprattutto di discese, che creato selezione quasi più dei tratti di percorso in ascesa.
La vittoria è andata come da pronostico ad Alberto Gramegna; il portacolori della Caddese ha vinto anche la kermesse Ciaspolando tra Laghi e Monti, organizzata dal Distretto Turistico dei Laghi; sulle quattro prove disputate, Alberto ne ha vinte tre e in una è arrivato terzo.
Dietro l'atleta ossolano si sono classificati oggi rispettivamente Michele Fantoli, distanziato di 38" e Massimo Brunelli, giunto con circa 50" di ritardo.
In campo femminile vittoria per una felicissima Francesca Fracassi (Road Runners Club Milano); l'atleta lombarda ha battuto di pochi secondi Arianna Matli, che correva praticamente in casa; terza si è piazzata Silvia Conti.
Francesca Fracassi, come Gramegna, ha centrato l'en plein vincendo sia la prova di Riale - Formazza sia la classifica generale del circuito Ciaspolando tra Laghi e Monti.
 Soddisfazione alla fine per Formazza Event che, nonostante la nevicata largamente annunciata abbia tenuto lontano i grandi numeri, ha avuto riscontri molto positivi dagli atleti presenti oggi agli oltre 1.700 metri di Riale.
Ora l'attenzione del sodalizio formazzino si rivolge allo sci di fondo, con l'organizzazione dei Campionati Regionali a Staffetta, in programma il prossimo weekend e soprattutto dei Campionati Italiani Assoluti, previsti dal 3 al 7 aprile sulle nevi dell'Alta Valle Formazza.