You are now being logged in using your Facebook credentials
Neppure una goccia d'acqua per la Gamba d'oro ad Agrano che stacca sulle pendici del Mottarone il suo quinto tagliando stagionale. Sono 451 i concorrenti al via per una “Camminata tra i boschi” che è un vero e proprio inno alla natura. Un continuo alternarsi di prati, pinete, sentieri e stradicciole nel triangolo campestre tra Agrano, Pescone e Pratolungo. Una decina i chilometri previsti che i big divorano in meno di 40 minuti.
Primo al traguardo è il fuoriclasse Mauro Bernardini, ossolano di Viceno di Crodo, fisioterapista di professione, ma non parente di quel Severino Bernardini che abita nella stessa frazione antigoriana e fu campione italiano di Maratona a Carpi qualche anno fa. Alle spalle di Mauro il new entry Alexandro Colombo e poi lo stresiano Rocco Macellaro; buon quarto l'enfant du pays Fabrizio Zeffiretti e l'altro stresiano Paolo Ferrigato.
In campo femminile si riconferma la scattante Elena Colonna (già prima la settimana scorsa a Montrigiasco di Arona su un percorso molto simile a quello di Agrano), mentre la stronese Giovanna Cerutti, tecnico di radiologia all'ospedale di Omegna, è seconda davanti alla varesina Ombretta Bellorini (già residente a Laveno ed ora trasferitasi a Sangiano per impegni di lavoro); a chiudere la top five Nadia Altezza e Chiara Cerlini.
Under 17: primi Marco Pastore e Chiara Schiavon. Under 14: Stefano Marcato ed Elisa Giacometti.
Giovedì 4 la prima attesissima serale con la Corsa della Madonna del Popolo ad Omegna: km 6-2, partenza anticipata alle 19,30.