You are now being logged in using your Facebook credentials
Organizzata dall’AVIS Marathon Verbania si è svolta mercoledì 25 aprile la terza edizione della camminata non competitiva (approvata FIDAL) di poco più di 7km lungo le strade ed i sentieri tra Vignone e Ramello, nelle vicinanze di Verbania.
I podisti iscritti sono stati 106, in gran parte atleti già dediti alle corse in montagna. Si è corso su un percorso misto, con primo giro di lancio di circa un chilometro sulla pista ciclabile intorno a Ramello. In seguito il tracciato si è fatto un po’ più impegnativo, con salite irte, discese ripide, guadi di piccoli ruscelli e tratti fangosi e scivolosi nei boschi tra Ramello e Vignone: gli ingredienti tipici delle corse organizzate nella valle Intrasca, preludio della Maratona, gara regina che si terrà il 2 giugno.
Si è imposto il sempre forte Livio Barozzi, atleta della AVIS Marathon che ha terminato la gara in 29’54’’, precedendo Matteo Del Boca (30’23’’) e Luca Mazza (30’28’’), della stessa squadra.
In campo femminile, al primo posto si è piazzata l’atleta dell’AVIS Marathon Alessandra Betteo, che ha corso in 39’08’’, seguita da Chiara Cerlini del Bognanco (40’00’’) e Daniela Margarini (41’25’’).