You are now being logged in using your Facebook credentials
Chiamate Fontaneto 777. Tanti sono stati i partecipanti alla camminata “Arte e Sapori” organizzata dalla Pro Loco. Un successo totale. Già la serata era di quelle giuste, calda ma non troppo. Memori del nubifragio di qualche edizione fa, gli organizzatori hanno disegnato un percorso che più gradevole non poteva risultare comprendendo una salita campestre, tanti prati e molti boschi. Insomma il meglio di quanto cerca ogni volta di offrire la Gamba d'oro, kermesse nata per vivere nella natura e non certo tra soffocanti palazzi. Una citazione anche per il ristoro di fine corsa, dove uno svelto e improvvisato stuolo di “camerieri” ha servito migliaia di tartine che gli affamati podisti hanno aggredito e divorato a quattro palmenti. E allora diciamo dei big, di coloro che fanno la corsa sul serio, scannandosi metro dopo metro. La sfida (e non è una novità) ha coinvolto Salah Ouyat, 34 anni, italo marocchino di Cavallirio, e Claudio Guglielmetti, 27 anni, di Prato Sesia. Indovinate chi ha vinto. Esatto: primo il marocchino, il cui rush è semplicemente devastante. Ma molto bravo anche il secondo genito della dinastia dei Guglielmetti (tra i quali è da tenere d'occhio anche l'under 17 Isaia). Poi un terzetto di tutto rilievo con Christian Mattachini, Livio Saltarelli e Carlo Carlini nell'ordine.
Tra le donne ha primeggiato la galliatese Valeria Bellan, seguita da Stefania Cagnoli, Monica Coppo, Monica Moia e Luisa Barattino.
Under 17: primi Federico Poletti e Miriam Gnoato.
Under 14: Alex Dori ed Elena Vercelli. Under 8: Mirco Milan e Nausica Del Sale.  La rivincita questa sera a Santa Croce di Borgomanero (km 6-2, ore 20).