You are now being logged in using your Facebook credentials
Hanno corso tutti e 650 molto più tranquilli domenica a Gozzano quando Claudio Guglielmetti, poco prima del via della tappa in Gamba d'oro, ha fatto sapere che il fratello Isaia aveva lasciato l'ospedale di Borgomanero dov'era stato ricoverato venerdì sera a causa di un improvviso malore
accusato sul traguardo della corsa di Santa Croce. Il giovane ha recuperato, sta bene e tutto lascia prevedere che presto lo rivedremo a correre.
Il Giro del Castello di Gozzano, non competitiva di 10 km, ha fatto registrare il solito successo grazie alle oculate scelte degli organizzatori del Castellania che hanno disegnato un fantastico percorso prevalentemente campestre che presentava salite e discese in rapida successione. Claudio Guglielmetti, 27 anni, di Prato Sesia, che in questo mese di giugno si è già aggiudicato anche le corse a Campino di Stresa, Fontaneto d'Agogna e Borgomanero, ha avuto la meglio su Alessandro Sacco, Giuseppe Spada, Gabriele Zaffiretti e Maurizio Chiarello, mentre tra le donne si è imposta Annalisa Diaferia precedendo Luisa Barattino, Eliana Cesa, Raffaella Miglio e Antonella Brusa Perona.
Nel corto, Marco Pastore e Chiara Schiavon primi tra gli under 17, Luca Allegri e Margherita Rinaldi i più veloci tra gli under 14, mentre tra gli under 8 nessuno sembra in grado di battere il “lupetto” sunese Mirco Milan, a Gozzano affiancato da Raffaella Ingoglia.
Questa settimana la Gamba d'oro farà davvero gli straordinari presentando in pratica 4 corse nel giro di otto giorni. Archiviata la tappa di Gozzano, si disputa mercoledì 19 a Gargallo la Camminata Alpini (km 6,8-2, ore 20), seguita venerdì 21 dal Memorial Maurizio Fiorini a Cureggio (km 6,5-2, ore 20) e domenica 23 dalla tappa di Grignasco (km 10-2, ore 9) organizzata dalla Atletica Valsesia.