Bella serata a Gargallo per la tappa numero 31 della Gamba d'oro che fa registrare il tradizionale “tutto esaurito”. Gran colpo d'occhio alla partenza con 770 concorrenti impegnati su un tracciato decisamente impegnativo per la presenza di due salite tanto brevi quanto secche e poi prati e boschi prima del rientro su asfalto in zona campo sportivo. Un “misto” che è ormai una costante e che richiama puntualmente oceaniche folle di “aficionados”. Al traguardo finale i soliti noti con Salah Ouyat (ora residente a Boca) che precede Claudio Guglielmetti: un duello che è il “leit motiv” della stagione in corso. Mentre terzo è l'eccellente Simone Velati di Borgomanero, di professione ingegnere, che a sua volta precede lo stakanovista monferrino Silvio Gambetta e Paolo Madrigano (già terzo a Santa Croce di Borgomanero). Era anche la camminata degli alpini, il più forte dei quali è stato Paolo Giromini, profeta in patria, nono assoluto.
In campo femminile un autentico show per Loredana Ferrara, pure lei in arrivo dal Monferrato, che attaccando fin dal primo chilometro ha seminato l'affezionata concorrenza. Sono entrate nella top five un paio di “Moniche” (Coppo seconda e Moia quinta), con Nicole Donini terza e Stefania Cagnoli, valsesiana di Quarona, al quarto posto.
Nelle categorie giovanili: Federico Poletti e Martina Boca primi tra gli under 17, Luca Allegra e Alice Gattoni tra gli under 14, Mirco Milan e Rachele Ingoglio tra gli under 8.