You are now being logged in using your Facebook credentials
Aspettando Godot, anzi “Aspettando San Prospero”>, patrono del paese. E invece arriva, puntuale come sempre, il pratese Claudio Guglielmetti, che meglio non potrebbe festeggiare il suo 27° compleanno. In 714 anche a Cressa, sgambettando lungo sentieri campestri con qualche strappo collinare che favorisce la “lepre”, a proprio agio su questi percorsi, penalizzando invece Alex Brustia, l'avvocato novarese, reduce dal Grand Prix Città di Novara e comunque ottimo secondo alle spalle del “mattatore” stagionale, appunto Guglielmetti (che la sera precedente aveva pure gareggiato a Carisio, facendosi però “bastonare” dai vari Mascheroni, Finesso e Ouyat).
Al terzo posto (dopo un quarto a Santa Cristina e un altro terzo a Cavaglio d'Agogna) si piazza l'ingegnere borgomanerese Simone Velati che a sua volta precede Giuseppe Bollini e la “new entry” Andrea Medina.
In campo femminile debutto vittorioso di Sabina Ambrosetti, varesina di Mornago, di professione commerciante nel settore dell'abbigliamento, alla quale si sono dovute
inchinare le novaresi Monica Coppo, Elena Temporelli e Monica Moia, nonchè la rediviva Rita Zambon, in arrivo da Mornago dopo un anno “sabbatico”: e proprio a Cressa la varesina, quinta classificata, ha festeggiato alla grande (con il marito Roberto, pure lui in corsa) il suo primo mezzo secolo di vita. Nelle categorie giovanili si sono ripetuti Amin Zoulbaz e Chiara Schiavon (under 17), Alex Dori e Giada Licandro (under 14), mentre tra i giovanissimi, per la serie se son rose fioriranno, i più veloci sono stati Alessandro Carli e Cecilia Nicolini.
Venerdì 19, sarà ancora Gamba d'oro a Revislate con la tradizionale Camminata dei ravanitt (che non sono rapanelli ma cardellini, il simbolo del paese): km 6-2, il via alle 20, organizza la Pro Loco di Veruno.