
Tra i partecipanti: Beatrice Curtabbi (pluripremiata atleta CUS Torino, specialista dei 1500 metri), Soufiane El Kabbouri (cussino, specialista degli 800 e 1500 metri e atleta convocato ai Mondiali Juniores 2012 e agli Europei U23 2013), Eleonora Gili e Silvia Costantini (quinte nel Campionato Italiano di Beach Volley 2013). Alla PoliTour, come ogni anno, anche un grande giornalista torinese, Guido Tiberga (LA STAMPA). Tanti i partenti tra gli studenti del Poli.
Oltre 50 gli iscritti.
Lo start è stato dato dal ProRettore del Politecnico Laura Montanaro insieme al Presidente CUS Torino Riccardo D’Elicio. Tanta l’emozione nelle parole della Prof.ssa Montanaro: “lo sport è un grande valore nella vita quotidiana di ogni giovane. Bisogna saper conciliare lo studio e l’attività sportiva e non privarsi di nessuno dei due. Sono felice di essere qui oggi e vedere il cortile del Politecnico invaso dai giovani che provano attività sportive. Tutto questo grazie al CUS”.
Tra gli uomini ha vinto Soufiane El Kabbouri con il tempo di 4'46", tra le donne Beatrice Curtabbi (dodicesima assoluta con 5'22"), quarto successo dopo aver vinto anche nel 2012, 2011 e 2010. Tiberga 34esimo in 7'18".
Numerose le attività proposte dal CUS Torino: arrampicata, basket, canoa e canottaggio, danza e benessere, lotta, orienteering, paracadutismo, scherma, subacquea, tennis tavolo, calciobalilla, jumping, mazza e punching ball e la possibilità per tutti di provare le attività sportive offerte dal Centro Universitario Sportivo torinese.
Presenti alla giornata come testimonial gli atleti del CUS Torino Basket che affronta la sua terzastagione nella DNB, oltre ad una rappresentanza della sezione Atletica del CUS Torino e del Collegno Volley CUS Torino di B2.
L'animazione è stata curata come sempre dallo staff di Ondequadre, radio web ufficiale del Politecnico, che ha intrattenuto con musica e interviste dal vivo ai presenti e agli studenti che nell'arco dell'intera giornata hanno attraversato la corte centrale del prestigioso ateneo (sono stati contati circa 10 mila passaggi).
PODIO Quinta Edizione PoliTour Run
Maschile
1. Soufiane El Kabbouri - in 4'46"
2. Alessandro Battino (Ingegneria Edile) - in 4'46"
3. Armando Arata (Filosofia) - in 4'56"
Femminile
1. Beatrice Curtabbi (Architettura) - in 5'22"
2. Anna Laura Marone (Economia) - in 6'16"
3. Cecilia Noce (Scienze Naturali) - in 6'37"
Ringraziamenti:
A tutto lo staff Tecnico, Logistico, di Promozione e Relazioni con i Media del Politecnico di Torino per l'immancabile e prezioso supporto, all’Ufficio Segreteria del Rettore e del Direttore Generale.
Al Centro di Ingegneria e Sviluppo General Motors di Torino che anche quest’anno ha aperto i battenti agli atleti della Politour Run confermando il rapporto di collaborazione verso il campus universitario che lo ospita. I partecipanti hanno corso attraverso i laboratori e le sale prova super avanzate della struttura.
Ai volontari dell'Associazione Primo Nebiolo.
Agli sponsor del CUS Torino.
Risultati e classifiche: http://sdam.it/events/event/results_28906.do